QUALI SONO LE VOSTRE IDEE PER IL COMMERCIO A MILANO?

171

Il Comune di Milano si pone l’obiettivo di migliorare il commercio e il turismo all’interno della città partendo da quanto potrebbero consigliare i cittadini milanesi, associazioni e commercianti. È stata infatti pubblicato sul sito del comune un avviso aperto al pubblico con l’intenzione di raccogliere idee da chiunque desideri. L’avviso è raggiungibile dal link in fondo all’articolo.

Ciò che viene richiesto sono idee per promuovere i vari Distretti Urbani di Commercio (D.U.C.) presenti nella città di Milano: percorsi tematici, manifestazioni, eventi, festival e tutto ciò che potrebbe aiutare in questa direzione saranno i tipi di idee che il Comune ascolterà da coloro che vorranno proporre. Qualunque idea dovrà essere finalizzata all’incremento del commercio e del turismo nella città di Milano in vari ambiti dal cibo al design, dalla moda a quanto c’è più di più tradizionale.

Questo progetto resterà attivo fino al 12 Luglio. Il Comune di Milano ha reso chiaro come l’obiettivo sia conciliare tradizione e innovazione, trovare le possibili vie per incrementare commercio e turismo e contemporaneamente valorizzare l’identità preesistente dell’intera città e dei singoli distretti che si possono caratterizzare, anche da un punto di vista commerciale, per specifiche caratteristiche spesso molto riconoscibili a prima vista.

L’Assessore del Comune di Milano alle Politiche per il Lavoro, Attività produttiva e Commercio, Cristina Tajani, ha voluto spiegare i propositi di questo progetto:“ Un’iniziativa volta a migliorare l’attrattività commerciale e turistica di tutta la città dalla periferia al centro partendo da progettualità nate dal basso e dalla collaborazione tra i cittadini, commercianti, social street e operatori già presenti nei distretti. Un grande progetto per un obiettivo ancora grande: favorire una città policentrica che non contrappone ma è capace di integrare tradizione e innovazione ascoltando direttamente chi vive e lavora all’interno dei D.U.C.”

AVVISO DEL COMUNE DI MILANO

Articolo di Daniel Bidussa


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...