fbpx
CAMBIA LINGUA

Presentato il patto per le imprese responsabili della maternità durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa”

La ministra Eugenia Rocella ha presentato il “patto per le imprese responsabili della maternità” durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa “rilasciando alcune dichiarazioni in merito.

Presentato il “patto per le imprese responsabili della maternità “durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa”

La ministra Eugenia Rocella ha presentato il “patto per le imprese responsabili della maternità” durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa “rilasciando alcune dichiarazioni in merito.
Durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa” é stato sottoscritto il “patto per le imprese responsabili della maternità”, una proposta da parte del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.
Il patto è stato confermato questa mattina presso il Tempio di Adriano a Roma.

La Ministra Eugenia Rocella si è espressa in merito al progetto dichiarando “Siamo qui per proporre un’alleanza perché l’Italia, l’Europa hanno un problema: che consistenza avranno le prossime generazioni rispetto allo spopolamento”.
“abbiamo tanti fronti che si aprono e da coprire, questo governo per la prima volta ha messo al centro il tema della natalità, lo ha messo al centro del dibattito pubblico, affrontandolo in maniera trasversale e più ampia, siamo all’anno zero”, ha aggiunto durante la presentazione.

“Non siamo dirigisti, non crediamo ai piani quinquennali, crediamo nella sussidiarietà e vogliamo creare un ambiente amichevole per le donne e la maternità nel mondo del lavoro. Per questo dobbiamo valorizzare il lavoro di cura”, ha affermato la Ministra Eugenia Rocella soffermandosi con alcune parole sul contenuto dell’accordo.

Il “patto per le imprese responsabili della maternità” contiene: “tre punti fondamentali: un accompagnamento al rientro al lavoro dopo la maternità, l’aspetto sanitario come lo screening sulla fertilità e poi il più importante cioè la flessibilità con una valutazione degli obiettivi e non solo della presenza sul lavoro”.

Presentato il “patto per le imprese responsabili della maternità “durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa” La ministra Eugenia Rocella ha presentato il “patto per le imprese responsabili della maternità” durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa “rilasciando alcune dichiarazioni in merito. Durante l’evento “La maternità (non) è un’impresa” é stato sottoscritto il “patto per le imprese responsabili della maternità”, una proposta da parte del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. Il patto è stato confermato questa mattina presso il Tempio di Adriano a Roma. La ministra Eugenia Rocella si è espressa in merito al progetto ddichiarando “Siamo qui per proporre un'alleanza perché l'Italia, l'Europa hanno un problema: che consistenza avranno le prossime generazioni rispetto allo spopolamento”. "abbiamo tanti fronti che si aprono e da coprire, questo governo per la prima volta ha messo al centro il tema della natalità, lo ha messo al centro del dibattito pubblico, affrontandolo in maniera trasversale e più ampia, siamo all'anno zero", ha aggiunto durante la presentazione. "Non siamo dirigisti, non crediamo ai piani quinquennali, crediamo nella sussidiarietà e vogliamo creare un ambiente amichevole per le donne e la maternità nel mondo del lavoro. Per questo dobbiamo valorizzare il lavoro di cura", ha affermato la Ministra Eugenia Rocella soffermandosi con alcune parole sul contenuto dell’accordo. Il “patto per le imprese responsabili della maternità” contiene: "tre punti fondamentali: un accompagnamento al rientro al lavoro dopo la maternità, l'aspetto sanitario come lo screening sulla fertilità e poi il più importante cioè la flessibilità con una valutazione degli obiettivi e non solo della presenza sul lavoro".

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano