fbpx
CAMBIA LINGUA

POTENZIAMENTI DEI MEZZI PUBBLICI DI MILANO

Nella città di Milano si è deciso di prolungare l’orario invernale dei mezzi di trasporto pubblico fino al 21 Luglio ovvero di due settimane rispetto ai programmi precedenti. I cambiamenti più rilevanti tuttavia risiedono nelle decisioni relative al potenziamento delle linee di superficie e al potenziamento nelle fasce orarie notturne.

È un piano che si svilupperà nei prossimi mesi: dal 14 Maggio sarà potenziata la linea 40 e verrà aggiunta una fermata alle linee 64 e 80. Dall’11 Giugno verrà rivisto il percorso delle linee 51 (che ripristinerà il proprio percorso passando per via Murat) e 45, inoltre verrà potenziata la linea 86. Il Comune di Milano stanno compiendo le necessarie verifiche per consentire un miglioramento di altre linee a partire dal mese di Settembre.

La novità più rilevante per chi ama uscire la sera nei luoghi più popolari della città di Milano consiste nella nuova linea notturna N25/N26: è una linea di superficie notturna che percorrerà la circonvallazione dei bastioni collegando quindi fra di loro alcune delle zone più popolate la sera come la Darsena, Porta Garibaldi e l’Arco della Pace. Passerà inoltre per la Stazione Centrale e quella di Cadorna. Una nuova linea notturna dunque che va ad aggiungersi alle sostitutive delle metropolitane e alla 90/91 che percorre la circonvallazione esterna.

L’assessore del Comune di Milano alla Mobilità, Marco Granelli, ha spiegato come questi cambiamenti siano il frutto dell’impegno del Comune di Milano e di ATM non solo per  fornire un servizio sempre migliore ma anche per ridurre l’uso delle automobili private soprattutto nelle fasce serali e notturne da parte della cittadinanza con lo scopo di avere un impatto positivo sull’ambiente di Milano.

Articolo di Daniel Bidussa

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano