fbpx
CAMBIA LINGUA

Pnrr: previste cinque sessioni di lavoro per la prossima settimana, focus sulla verifica dello stato di attuazione del piano

Sono previsti cinque tavoli di lavoro sul Pnrr la prossima settimana. All’ordine del giorno lo stato di attuazione del piano, verranno approfonditi i vari ambiti di applicazione.

Pnrr: previste cinque sessioni di lavoro per la prossima settimana, focus sulla verifica dello stato di attuazione del piano.

Sono previsti cinque tavoli di lavoro sul Pnrr la prossima settimana. All’ordine del giorno lo stato di attuazione del piano, verranno approfonditi i vari ambiti di applicazione.
Proseguono la prossima settimana le riunioni della cabina di regia presiedute dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto. Cinque i tavoli convocati, da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre, nella Sala Verde di Palazzo Chigi. All’ordine del giorno la proposta di rimodulazione del Piano, il monitoraggio degli obiettivi della quinta rata e la verifica relativa agli obiettivi della quarta, a seguito della richiesta di pagamento di 16,5 miliardi, inviata lo scorso 22 settembre alla Commissione europea. Le cinque sessioni di lavoro della Cabina di regia sono articolate secondo il seguente programma: lunedì 16 ottobre esami dello stato di attuazione degli investimenti per la gestione del rischio di alluvioni; mercoledì 17 ottobre valutazione degli interventi sulla rete ferroviaria e considerazione azioni del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
In particolare, per quanto riguarda Lunedì 16 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00, sarà previsto un esame sullo stato di attuazione della misura per la gestione del rischio alluvioni e la riduzione del rischio idrogeologico.

Parteciperanno: il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Musumeci; il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie Calderoli; il Presidente della Conferenza permanente delle regioni e delle province autonome Fedriga; il Presidente dell’associazione nazionale comuni italiani (Anci) Decaro.
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è programmato, invece, un aggiornamento sullo stato di attuazione delle misure della transizione digitale. A questo incontro partecipano il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio dei ministri Butti; il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie Calderoli; il Presidente della Conferenza permanente delle regioni e delle province autonome Fedriga; il Presidente dell’Associazione Nazionale comuni italiani (Anci) Decaro; il Presidente dell’Unione delle Province d’Italia De Pascale.

Per la giornata di Martedì 17 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 16.30, è previsto un esame sullo stato di attuazione degli interventi sulla rete ferroviaria.
In questa occasione presiederanno il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; l’amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello stato italiane Ferraris; a seguire, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, esame sullo stato di attuazione del Programma Innovativo Nazionale Qualità dell’abitare; esame sullo stato di attuazione degli interventi relativi alle infrastrutture idriche; esame sullo stato di attuazione delle misure per il rafforzamento della mobilità ciclistica. Partecipano Salvini Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; Calderoli Ministro per gli Affari regionali e le autonomie; Fedriga Presidente della Conferenza Permanente delle Regioni e delle Province autonome; Decaro Presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci); De Pascale Presidente dell’Unione delle Province d’Italia.
Per finire, nel corso della giornata di Mercoledì 18 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 9.30, in agenda è presente un esame sullo stato di attuazione delle misure PNRR a titolarità del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
All’incontro saranno chiamati a partecipare Pichetto Fratin Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica; Calderoli Ministro per gli Affari regionali e le autonomie; Fedriga Presidente della Conferenza permanente delle Regioni e delle Province autonome; Decaro Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) De Pascale Presidente dell’Unione delle Province d’Italia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Proseguono la prossima settimana le riunioni della cabina di regia presiedute dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto. Cinque i tavoli convocati, da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre, nella Sala Verde di Palazzo Chigi

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×