fbpx
CAMBIA LINGUA

Pesaro, inaugurata una nuova area fitness nel Parco Miralfiore

Una terza area fitness in più per la città

Pesaro, inaugurata una nuova area fitness nel Parco Miralfiore.

 

“Un altro intervento strategico per la valorizzazione del parco e per renderlo sempre più ‘di tutti’” così Enzo Belloni, assessore all’Operatività di PesaroRiccardo Pozzi, assessore al Fare di PesaroNicola Baiocchi, consigliere regionale delle Marche, all’inaugurazione dell’area fitness calisthenics avvenuta ieri mattina, domenica 12 febbraio, al Miralfiore.

“Prosegue l’operazione di valorizzazione di questi 23 ettari verdi nel cuore di Pesaro – spiega Belloni – Abbiamo già fatto tanto: realizzato un’area giochi inclusiva, installato l’area di Avis, posizionato telecamere di sicurezza, eseguito lavori di riqualificazione e sistemazione nei 3 ettari di area protetta. Operazioni pensate per restituire la giusta dignità e per rendere sempre più vivo questo luogo che stupisce e affascina tutti coloro che lo vedono per la prima volta, situato a meno di 1 chilometro da piazza del Popolo”. E che da oggi si arricchisce dall’area fitness calisthenics posta a pochi metri dall’ingresso da via Cimarosa e dal bar Serra degli Agrumi. “Quando Baiocchi – ha aggiunto l’assessore all’Operatività – ci ha chiesto cosa poteva essere utile per il parco, abbiamo pensato a questa struttura e abbiamo coinvolto la ditta per realizzarla”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Come ha confermato l’assessore Pozzi, nel ringraziare “il consigliere Baiocchi per essersi subito attivato e impegnato a trovare le risorse per realizzare un impianto calisthenics che mancava al parco”. È il terzo della città, dopo quello di viale Trieste e del Trulla, “e si aggiunge all’offerta del parco che accoglie tanti spazi per i piccoli. Abbiamo pensato fosse importante mettere a disposizione una struttura ‘per i grandi’ e che fosse accessibile a tutti. L’area che inauguriamo, realizzata dalla ditta Studio Città, è composta anche da una zona con tappeto anti-trauma e da attrezzature utilizzabili anche da persone con disabilità. Completa l’opera svolta con grande energia dall’Amministrazione per rendere sempre più questo, un parco per tutti”.

Le risorse, pari a 15mila euro, provengono dal penultimo bilancio della Regione Marche. “Sono molto soddisfatto – ha sottolineato Baiocchi – per aver sostenuto un intervento che permetterà di fare attività motoria immersi nella quiete e nella bellezza del Miralfiore. Come Regione, dopo le somme già destinate per Pesaro (tra cui quelle per gli interventi al Trulla) ne avevamo altre a disposizione: abbiamo scelto di utilizzarle per questo intervento. Insieme al Comune abbiamo deciso il luogo in cui collocarlo: non poteva che essere il Parco, un luogo importantissimo, un simbolo della città che vogliamo sia veramente vissuto e frequentato”.

 

Pesaro, inaugurata una nuova area fitness nel Parco Miralfiore.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×