MI-GENERATION LAB: A MILANO CORSI PER PREPARARE AL LAVORO

203

MI-GENERATION LAB è una piattaforma che offre corsi formativi per aiutare a orientarsi e preparare i giovani di Milano a trovare lavoro: nasce grazie alla collaborazione fra la città metropolitana di Milano, il comune di Milano e undici partner privati che si pongono come obiettivo quello di preparare i giovani ad avere le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro. L’iscrizione è aperta a tutti coloro che hanno un’età compresa fra i diciotto e i venticinque anni e un titolo di studio non superiore alla laurea triennale (se il richiedente è iscritto attualmente all’università deve NON aver sostenuto esami negli ultimi dodici mesi).

L’offerta comprende quindici percorsi gratuiti che si sviluppano in varie direzioni: fabbricazione digitale, web-design, ricezione e ristorazione, agrifood, sartoria del riuso e video-making. Il conseguimento dei corsi comporta inoltre la possibilità di tirocini salariati in azienda, progetti di innovazione aziendale o collaborazione per la cura di quartieri della città e cascine.

Sarà inoltre possibile avere esperienze pratiche presso uno dei partner di MI-GENERATION LAB, ovvero: ActionAid, Algo Mas, Consorzio SIR Solidarietà in Rete, Consorzio Sistema Imprese Sociali, Diapason Cooperativa Sociale, La Fabbrica di Olinda, Lo Scrigno, Officine Buone Onlus, Opendot S.r.l., Spazio Aperto Servizi – Coop. Sociale Onlus e WeMake srl.

Le pre-iscrizioni sono gratuite e saranno aperte dal 3 Marzo per poi affrontare un colloquio presso il partner interessato, mentre l’open-day è previsto per il 9 Marzo alle 16.00 presso la sede del comune di Milano Informagiovani di via Dogana 2 (vicino a piazza Duomo)

Per informazioni o iscrizioni è consultabile il link: www.migeneration.it

Articolo di Daniel Bidussa


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...