Messina, mezzi pubblici: si viaggia gratis per due mesi

Previsti tagli al costo dell’abbonamento

Messina, mezzi pubblici: si viaggia gratis per due mesi.

L’azienda Trasporti Messina S.p.A ha attivato l’abbonamento a prezzo speciale che permetterà, grazie anche al bonus trasporti, di viaggiare gratis per 60 giorni. Pertanto da domani, sabato 3, gli utenti potranno richiedere gli abbonamenti scontati seguendo la procedura sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Siamo sempre più attenti alle necessità dei cittadini – hanno evidenziato il Sindaco Federico Basile e l’Assessore ai Rapporti con ATM Salvatore Mondello – e ancora una volta il nostro impegno si caratterizza nell’utilizzare al meglio le opportunità messe a disposizione dal Governo nazionale, ottimizzandole uteriormente affinchè ne tragga beneficio l’intera comunità”.

Bonus da 60 euro 

Il bonus del valore di 60 euro, erogato dal Ministero permette di acquistare tutte le tipologie di abbonamenti al Trasporto pubblico locale e grazie all’abbonamento speciale realizzato da ATM, e riservato ai possessori del bonus, si potrà viaggiare gratuitamente per due mesi, con un risparmio di 70 euro.

 

Come ottenere il bonus 

I viaggiatori, attraverso il bonus, potranno acquistare anche gli abbonamenti trimestrali e annuali con uno sconto di 60 euro. In base a quanto previsto dalla normativa, i cittadini con un reddito complessivo conseguito nell’anno di imposta 2021 non superiore a 35mila euro, dovranno seguire la procedura sul sito del Ministero del Trasporti tramite lo Spid, e una volta scaricato il QR Code dovranno inviarlo via mail a [email protected]it richiedendo la tipologia di abbonamento che interessa.
Entro 48 ore dalla ricezione della mail, i richiedenti riceveranno una notifica nella quale si comunica che è possibile ritirare il proprio abbonamento al Terminal Cavallotti. Tutte le indicazioni per la compilazione delle domande sono reperibili sul sito del Ministero all’indirizzo https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.
Nel compilare le richieste per il bonus trasporti bisogna selezionare esclusivamente dall’elenco ministeriale la ditta: AZIENDA TRASPORTI MESSINA SPA.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...