fbpx
CAMBIA LINGUA

Meloni: «Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato»

La premier è tornata a parlare delle polemiche degli ultimi giorni nate dopo le cariche e le manganellate contro gli studenti a Pisa

Meloni: «Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato».

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Toronto per il suo viaggio istituzionale in Usa e Canada, dopo l’incontro con il Primo Ministro Justin Trudeau, ha tenuto un punto stampa con i giornalisti, durato circa mezz’ora, nel quale sono stati toccati diversi temi di attualità.

La premier è tornata a parlare delle polemiche degli ultimi giorni nate dopo le cariche e le manganellate contro gli studenti a Pisa: «I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi, c’è un tentativo di creare una crepa fra Palazzo Chigi e il Quirinale per schermare la contrarietà alla riforma del premierato. Non mi sembra corretto utilizzare una figura come quella del presidente della Repubblica per questo», ha dichiarato Meloni.

Meloni «Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato» (2)

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Ce l’avevo con la sinistra sempre capace di criticare quando le cose vanno male ma mai capace di difendere le forze dell’ordine», ha detto la Presidente del Consiglio.

«Sergio Mattarella è una figura di garanzia. Non si può utilizzare l’autorevolezza del Capo dello Stato per fare una campagna contro il premierato e per un interesse di partito. È una mancanza di rispetto nei confronti del Presidente della Repubblica», ha ribadito Meloni.

«Chi è serio sa benissimo che ho fatto una riforma che volutamente non tocca i poteri del capo dello Stato, perché so che il presidente Mattarella è una figura di garanzia, è un’istituzione unificante», ha concluso la Presidente del Consiglio.

Meloni «Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato»

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×