fbpx
CAMBIA LINGUA

Marche, 80 euro in più in busta paga al personale dei Pronto Soccorso e dell’Emergenza Urgenza: raggiunto l’accordo

Saltamartini: «Abbiamo voluto sottolineare l'importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all'impegno richiesto»

Marche, 80 euro in più in busta paga al personale dei Pronto Soccorso e dell’Emergenza Urgenza: raggiunto l’accordo.

«80 euro per 12 mensilità al personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza, nello specifico personale infermieristico, ausiliari, oss, tecnici di radiologia»: lo comunica il Vice Presidente e assessore alla Sanità di Regione Marche Filippo Saltamartini.

Si tratta dell’accordo raggiunto dalla Regione con tutte le organizzazioni sindacali del Comparto Sanità e le Aziende del Sistema Sanitario Regionale per il riconoscimento dell’indennità prevista per il personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza, come previsto dall’art. 107 comma 4 del CCLN del Comparto Sanità sottoscritto in data 2 novembre 2022.

«Le risorse messe a disposizione per la Regione Marche sono di 1.278.078 euro,  ripartite tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell’Emergenza. Saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare» prosegue l’assessore.

«Fin dalla Giornata delle Marche, incentrata sul tema della Sanità e della riforma sanitaria regionale, insieme al Presidente Acquaroli abbiamo voluto sottolineare l’importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all’impegno richiesto e lo stesso Governo – ricorda Saltamartini ha emanato recentemente il decreto legge 30 marzo 2023, n.34 riconoscendo ulteriori emolumenti al personale del servizio di emergenza urgenza».

marche

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano