fbpx
CAMBIA LINGUA

Luca Ferrazzi: eletto questa mattina Presidente della Giunta delle elezioni

Ferrazzi: «Sono orgoglioso di essere stato chiamato a presiedere il primo organismo consiliare insediatosi in questa nuova legislatura».

Luca Ferrazzi: eletto questa mattina Presidente della Giunta delle elezioni.

Luca Ferrazzi, esponente della lista Lombardia Migliore-Letizia Moratti Presidente, è stato eletto questa mattina Presidente della Giunta delle elezioni. Il 54enne gallaratese guiderà l’organismo a cui spettano le verifiche sulla sussistenza di eventuali casi di incompatibilità e sulla convalida degli eletti in Consiglio regionale.
Vicepresidente è stato nominato Filippo Bongiovanni (Lega), mentre il ruolo di consigliere segretario sarà svolto da Claudia Carzeri (Forza Italia).
Fanno parte di quest’ente altri due varesini: il vicepresidente del Consiglio regionale Giacomo Basaglia Cosentino (Lombardia Ideale – Fontana Presidente) e Giuseppe Licata (Azione – Italia Viva).
«Ringrazio i componenti della Giunta per avere condiviso unanimemente la mia nomina a presidente»,  ha commentato Ferrazzi .
«Sono orgoglioso di essere stato chiamato a presiedere il primo organismo consiliare insediatosi in questa nuova legislatura. Da subito ci metteremo al lavoro per svolgere al meglio il compito che ci è richiesto, nel rispetto delle regole e delle norme statutarie».
Ferrazzi era stato eletto per la prima volta in Regione Lombardia nel 1995, ricoprendo in quella legislatura l’incarico di Vice Presidente della Commissione “Territorio, Trasporti, Lavori pubblici e Protezione Civile, Urbanistica ed Edilizia residenziale”.
Riconfermato nel 2000 Vice Presidente della stessa Commissione e nuova elezione nel 2005 quando ricopre l’incarico di Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Dal 2008 al 2010 è stato anche Assessore regionale dell’Agricoltura. Nel 2013 viene nuovamente rieletto in Consiglio regionale nella lista Maroni Presidente.

Luca Ferrazzi, eletto questa mattina Presidente della Giunta delle elezioni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×