Lombardia, inaugurato elisoccorso dell’ospedale San Matteo a Pavia, Fontana: “Da oggi fa parte del nostro sistema Urgenza-Emergenza”

Lombardia, è una tappa importante quella di oggi, L’ospedale San Matteo finalmente si dota di elisoccorso e si integra nel sistema regionale di risposta alle emergenze sanitarie e non solo. A tagliare il nastro c’era un’ospite d’eccezione: il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Il San Matteo è sicuramente uno dei centri di eccellenza della nostra regione. È luogo di apprendimento perché sede universitaria e di ricerca in quanto Irccs, oltre che luogo di cura, perché un grande ospedale”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto oggi all’inaugurazione dell’elisoccorso presso l’ospedale San Matteo di Pavia.

“Con questa nuova ‘infrastruttura’ – ha proseguito il governatore della Lombardia – il San Matteo entra a far parte anche del sistema di emergenza-urgenza come hub e quindi completa in modo assoluto le sue funzioni e finalità”.

“L’intera città di Pavia si sta evolvendo positivamente – ha sottolineato il presidente -. Lo dimostra anche il progetto che stiamo portando avanti con l’Università per la realizzazione della sede che sarà dedicata all’innovazione e alle nuove start up. Questa è la dimostrazione che la città ha idee e quando ci sono queste arrivano anche le risorse per realizzarle”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...