Liguria, maltempo a Genova: più di 200 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte, nessun ferito
A Genova caduti dai 100mm ai 20mm di pioggia nelle ultime 24 ore
Liguria, maltempo a Genova: più di 200 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte, nessun ferito.
Nella nottata la Liguria è stata colpita da una perturbazione di alto livello che ha portato a cadere nella zona di Genova un quantitativo di pioggia tra i 100mm e i 200mm, sommando i dati delle ultime 24 ore.
Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha fatto sapere che “non ci sono stati feriti”.
Genova
La massima precipitazione è stata registrata a Genova Castellaccio (Righi) 79mm/1h, 219mm/24h; Genova Bolzaneto 71mm/1h, 160mm/24 h.
Toti ha inoltre spiegato che “sono stati più di 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio ligure concentrati soprattutto nella provincia di Genova a causa dei molti allagamenti. Al momento si segnalano ancora celle temporalesche isolate e condizioni di instabilità, con la possibilità di temporali anche forti e di mareggiate soprattutto nella parte centrale della giornata nel centro levante per cui continuo a raccomandare a tutti i liguri la massima prudenza”.
La Liguria
L’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ha spiegato che “sono stati numerosi anche gli alberi abbattuti sulla sede stradale SS45 – SP14 – SP62 oltre alla caduta di un albero sopra un deposito di bombole di azoto presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini”.
Tutti questi eventi risolti tempestivamente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, dei volontari di Protezione Civile e Anas.
Nella notte i comuni di Andora e Stellanello sono stati colpiti da un black out che “risulta in via di risoluzione” benché questo non sia causato da maltempo, ma da una disalimentazione elettrica.
–
Riproduzione riservata © Copyright La Milano