Latina, il Comune si impegna nella lotta al tumore al pancreas e contro il diabete giovanile

Adesione della città a tre campagne di sensibilizzazione

Latina, il Comune aderisce alle campagne di sensibilizzazione organizzate dall’Associazione Diabete Infantile Giovanile Lazio APS, dalla Società Italiana di Neonatologia con il Coordinamento Vivere Onlus e dall’Associazione Nastro Viola in occasione delle Giornate mondiali del Diabete, della Prematurità e della Lotta contro il Tumore al Pancreas che ricorrono rispettivamente il 14, 17 e 18 novembre 2021.

Dal 1991 il 14 novembre è dedicato alla Giornata mondiale del Diabete e dal 20 dicembre 2006 le Nazioni Unite hanno proclamato la data come “a United Nations Day”. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che in Italia colpisce circa 4 milioni di persone. In segno di adesione, il Comune di Latina illuminerà l’orologio della torre civica di blu.

Il 17 novembre si celebrerà la Giornata mondiale della Prematurità. In Italia, spiegano dalla Società Italiana di Neonatologia e dal Coordinamento Vivere Onlus, i neonati prematuri sono il 6,9% delle nascite. Il claim della campagna 2021 sarà “Agiamo adesso. Non separare i neonati prematuri dai loro genitori” e per l’occasione il Comune illuminerà di viola l’orologio della torre civica.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Lo stesso colore sarà il simbolo della Giornata mondiale dedicata alla Lotta contro il Tumore al Pancreas, in programma per il 18 novembre. Anche in quella occasione l’orologio della torre civica verrà illuminato di viola in segno di adesione del Comune di Latina alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, organizzata dall’Associazione Nastro Viola. L’obiettivo è portare l’attenzione su una patologia ancora troppo poco conosciuta che ogni giorno nel mondo colpisce in media 1.358 persone.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...