fbpx
CAMBIA LINGUA

La Premier Giorgia Meloni in visita alla Sinagoga di Roma, “c’è odio verso un intero popolo”

La Presidente del Consiglio ha visitato la Sinagoga di Roma rilasciando dichiarazioni di solidarietà e sostegno del Governo italiano.

La Premier Giorgia Meloni in visita alla Sinagoga di Roma, “c’è odio verso un intero popolo”

La Presidente del Consiglio ha visitato la Sinagoga di Roma rilasciando dichiarazioni di solidarietà e sostegno del Governo italiano.

Dopo la visita presso la Sinagoga di Roma la Premier ha rilasciato forti dichiarazioni in merito alla solidarietà ed il sostegno del governo italiano nei confronti dell’accaduto in Israele. Secondo la presidente è necessario “intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche sul nostro territorio perché il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo”. Le parole di G. Meloni condannano l’accaduto descrivendo l’attacco come un odio verso un popolo che aggrava il “normale” tragico e terribile scenario di guerra.
“Nella caccia casa per casa ai civili, nel rastrellamento di bambini, giovani, c’è l’odio verso l’intero popolo”, afferma.

“Qualcosa di più per la lotta contro lo stato di Israele e quindi io penso che difendere il diritto all’esistenza e alla difesa di Israele significa difendere questi giovani, questi bambini, queste donne e credo che chiaramente bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica, anche sul nostro territorio perché il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi”, prosegue la Premier, confermando l’impegno del governo nella tutela dei diritti dei cittadini :
“Quindi sono qui a dire che difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo”.
Per quanto riguarda la presenza di italiani in Israele la Premier si sofferma dichiarando che attualmente si sta monitorando la situazione mediante la collaborazione tra il ministero degli Esteri e l’intelligence. Prioritaria l’azione diplomatica per la tutela dei cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Premier Giorgia Meloni in visita alla Sinagoga di Roma, “c’è odio verso un intero popolo” La Presidente del Consiglio ha visitato la Sinagoga di Roma rilasciando dichiarazioni di solidarietà e sostegno del Governo italiano. Dopo la visita presso la Sinagoga di Roma la Premier ha rilasciato forti dichiarazioni in merito alla solidarietà ed il sostegno del governo italiano nei confronti dell’accaduto in Israele. Secondo la presidente è necessario “intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche sul nostro territorio perché il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo". Le parole di G. Meloni condannano l’accaduto descrivendo l’attacco come un odio verso un popolo che aggrava il “normale” tragico e terribile scenario di guerra. "Nella caccia casa per casa ai civili, nel rastrellamento di bambini, giovani, c'è l'odio verso l'intero popolo", afferma. "Qualcosa di più per la lotta contro lo stato di Israele e quindi io penso che difendere il diritto all'esistenza e alla difesa di Israele significa difendere questi giovani, questi bambini, queste donne e credo che chiaramente bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica, anche sul nostro territorio perché il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi", prosegue la Premier, confermando l’impegno del governo nella tutela dei diritti dei cittadini : "Quindi sono qui a dire che difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo". Per quanto riguarda la presenza di italiani in Israele la Premier si sofferma dichiarando che attualmente si sta monitorando la situazione mediante la collaborazione tra il ministero degli Esteri e l’intelligence. Prioritaria l’azione diplomatica per la tutela dei cittadini.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×