ISTRUZIONE A MILANO: IL BANDO DEL MUNICIPIO 7

227

Un bando per l’anno 2018 a cui possono partecipare gli enti privati e paritari del solo Municipio 7 del Comune di Milano, sia le scuole primarie sia le scuole secondarie. Per partecipare al bando sarà necessario proporre un progetto che coinvolga studenti, insegnanti e anche genitori e che sia attuabile entro la fine dell’anno solare. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata alle 12.00 del 14 Settembre 2018 tramite mail o negli uffici del Municipio 7 in via Anselmo da Baggio 55 all’edificio C.

La priorità del bando va alla cultura, non alla semplice istruzione, in particolare sui temi di costituzione, di sensibilizzazione all’ambiente ed eco-sostenibilità. Più nel generale dovrà essere affrontato il tema del rispetto verso gli altri: più in particolare dovranno essere previsti di insegnamento di italiano agli stranieri e promozione di sportelli di ascolto per supporto. Viene anche richiesta la considerazione a temi quali sport e musica. L’intero progetto del bando ha l’obiettivo di lavorare con gli istituti del Municipio 7 promuovendo la formazione di progetti educativi anche nell’ambito sociale all’interno del territorio interessato dal bando.

Il Municipio 7, in accordo con il Comune di Milano, stanzierà in totale non più di dodicimila euro. Ai singoli progetti verrà stanziato un massimo duemilacinquecento euro e comunque il contributo municipale non potrà superare i quattro quinti della spesa preventivata. Una commissione che sarà costituita appositamente per valutare l’effettiva fattibilità dei progetti, la loro aderenza con il bando e la sostenibilità economica.

mail cui mandare i progetti: municipio7@pec.comune.milano.it

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...