Milano: crescono banane in Piazza Duomo e Chiquita festeggia con la Bananamania

418

Milano, 22 giugno 2018. In questo primo fine settimana d’estate nel cuore di Milano accade la magia: i banani piantati un anno e mezzo fa nell’area verde di Piazza Duomo (https://lamilano.it/primo-piano/arriva-starbucks-a-milano-e-trasforma-piazza-duomo-in-una-foresta-tropicale/) iniziano a dare i primi frutti.

Dopo il caso “palme”, che ricordiamo aveva generato non pochi malumori e qualche atto di vandalismo, a margine della piantumazione (https://lamilano.it/lamilanochecipiace/una-milano-senza-odio-di-palma/) oggi Chiquita si appresta a festeggiare la nascita in centro del frutto più famoso al mondo con un weekend davvero speciale.

L’evento Bananamania nelle giornate di venerdì 22 giugno, sabato 23 e di domenica 24 distribuirà a tutti i presenti in Piazza Duomo, più di 7.000 banane Chiquita e magneti con il classico bollino blu.

La banana è il frutto più riconoscibile della terra grazie al suo colore, alla forma curva e la sua naturale dolcezza. Non è soltanto il frutto più giallo, ma anche quello più simpatico. È il frutto più popolare al mondo, ogni anno ne vengono consumate 100 miliardi – fanno sapere da Chiquita, l’azienda dall’inconfondibile bollino blu sinonimo di qualità e scrupolosi controlli.

Articolo e foto di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...