fbpx
CAMBIA LINGUA

Iran: «Se Israele risponde, pronti ad usare arma mai utilizzata»

Netanyahu: «Vinceremo a Gaza e ci difenderemo altrove»

Iran: «Se Israele risponde, pronti ad usare arma mai utilizzata».

L’Iran lancia un grave avvertimento ad Israele: «I sionisti farebbero meglio a comportarsi razionalmente, perché se dovessero intraprendere un’azione militare contro Teheran, siamo pronti a usare un’arma mai utilizzata prima». Lo dice il portavoce della commissione iraniana Sicurezza nazionale in Parlamento, Abolfazl Amouei.

«Abbiamo piani per tutti gli scenari e agiremo con coraggio. Il nostro messaggio è la pace e allo stesso tempo la preparazione militare dell’Iran», ha aggiunto Amouei.

«L’escalation in corso è molto pericolosa per tutti noi e noi non accetteremo che si renda la Giordania un ulteriore terreno di guerra». Lo ha detto il ministro degli Esteri giordano Ayman Safadi oggi a Berlino. «Noi siamo per la pace e l’escalation attuale è molto pericolosa per tutti noi», ha aggiunto sottolineando di mandare «un messaggio molto chiaro sia all’Iran che a Israele».

Intanto il presidente russo Vladimir Putin ha espresso, in una telefonata con il presidente iraniano Raisi, «la speranza che Iran e Israele esercitino la moderazione per evitare una nuova escalation». Lo rende noto il Cremlino, come riporta la Tass. Raisi, secondo il Cremlino, ha assicurato a Putin che Teheran non è interessata ad un’ulteriore escalation in Medioriente.

Dalla Turchia, il presidente Recep Tayyip Erdogan accusa il premier israeliano Benyamin Netanyahu di essere «il principale responsabile» per l’attacco dell’Iran contro Israele.

Iran Se Israele risponde, pronti ad usare arma mai utilizzata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano