fbpx
CAMBIA LINGUA

Europee, Tajani scende in campo con Forza Italia: «Noi, forza rassicurante»

«Alle Europee obiettivo 10% con voti anche a sinistra»

Europee, Tajani scende in campo con Forza Italia: «Noi, forza rassicurante».

«Abbiamo bisogno di una Europa più efficace ed efficiente, in grado di centrare gli obiettivi utili per suoi cittadini. Quindi più Europa, ma che funzioni meglio. Puntiamo al 10% dei voti perché Forza Italia è l’unico partito percepito dagli elettori moderati come un movimento responsabile e capace, che può ricevere fiducia anche dai disaffezionati alla politica, da chi si è rifugiato nell’astensionismo in attesa di una proposta che lo possa rappresentare», così il segretario di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani durante la riunione della segreteria del partito che precede il Consiglio nazionale di Roma.

«Mi muovo con la massima trasparenza con gli elettori: continuerò – spiega il vicepremier – a fare il ministro a tempo pieno, ma nello stesso tempo penso sia importante trasmettere un messaggio politico: dobbiamo mettere i temi europei fondamentali al centro della campagna, con l’intento di dare più forza alla voce dell’Italia. Noi di Forza Italia siamo gli specialisti dell’Europa».

Tajani è pronto a candidarsi alle Europee come capolista di Forza Italia in quattro circoscrizioni, tutte dunque, tranne le Isole. Caterina Chinnici, eurodeputata uscente, ex Pd e figlia del magistrato Rocco Chinnici (ucciso dalla mafia), sarà la capolista alle elezioni europee nelle Isole.

Maurizio Lupi, di Noi Moderati ha confermato che il suo partito sarà in lista con Forza Italia alle europee: «Siamo con voi per un’Europa più popolare, moderata, seria, responsabile e concreta, con l’obiettivo di far tornare forte il Ppe anche in Italia».

Europee, Tajani scende in campo con Forza Italia Noi, forza rassicurante

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano