fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, modifiche alla viabilità in via serenissima

Brescia, Lunedì 13 luglio, per circa un mese, verrà interrotta la circolazione in via Serenissima all’altezza del cavalcaferrovia della linea Milano-Venezia.

La chiusura, programmata a cavallo dei mesi di luglio e di agosto per diminuire l’impatto sulla viabilità, permetterà di sistemare l’estradosso del ponte.

Per raggiungere viale Sant’Eufemia dalla zona sud della città si dovrà imboccare la tangenziale sud in direzione Verona e uscire al nuovo svincolo per Rezzato – Botticino, percorrendo poi via Paolo VI e via Giovanni XXIII nel territorio del Comune di Rezzato. Per raggiungere la zona sud di Brescia da viale Sant’Eufemia si dovrà utilizzare il medesimo percorso in senso opposto. La normale viabilità sarà ripristinata entro la metà di agosto. Per tutta la durata dei lavori sarà sempre garantito il transito ciclopedonale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’intervento fa parte di un importante programma di riparazione degli elementi strutturali del cavalcaferrovia di via Serenissima, iniziato lo scorso 4 maggio sull’intradosso del ponte. L’opera si è resa necessaria a seguito dei controlli effettuati dall’Amministrazione comunale sui manufatti del proprio patrimonio stradale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Rfi e prevede il ripristino del copriferro e delle porzioni di calcestruzzo ammalorato, il rafforzamento degli elementi strutturali mediante l’applicazione di materiali composti in fibre di carbonio rinforzate (C-FRP), l’impermeabilizzazione della superficie di estradosso dell’impalcato stradale, l’installazione dei presidi di sicurezza e l’asfaltatura della sede stradale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×