fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, accoglienza per il Sindaco di Darmstadt, la città tedesca gemellata con la Leonessa

Brescia, Giovedì 23 e venerdì 24 luglio Brescia accoglie il Sindaco di Darmstadt, la città tedesca gemellata con la Leonessa che ha dato prova di grande attenzione e solidarietà nei confronti dei bresciani durante il periodo dell’emergenza Covid-19.

Sin dai primi giorni del mese di marzo il sindaco Jochen Partsch si è mostrato molto sensibile a quanto stava avvenendo nella nostra città e ha seguito quotidianamente l’evolversi della situazione sanitaria bresciana, inviando una fornitura di dispositivi di protezione completi per il personale sanitario delle aeree triage degli Spedali Civili, mettendo a disposizione posti letto nelle terapie intensive dell’Assia e aprendo un fondo di solidarietà tra i suoi concittadini, il cui importo è stato trasferito a “SOStieni Brescia”.

Il 23 e 24 luglio prossimi il primo cittadino di Darmstadt sarà a Brescia per un confronto con il Sindaco Emilio del Bono sulle criticità che sono emerse in questi mesi, con un’attenzione particolare al ruolo delle autonomie locali nella gestione delle emergenze. Il programma di visita prevede inoltre incontri con le istituzioni pubbliche, con le strutture sanitarie presenti sul territorio cittadino e con i rappresentanti delle realtà economiche bresciane, duramente colpite dalla pandemia.
Non mancheranno, nel programma bresciano del Sindaco Partsch, momenti di intrattenimento e visita al patrimonio culturale cittadino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Sono davvero grato al sindaco Partsch per aver deciso di farci visita”, ha dichiarato Del Bono. “Avrò così finalmente l’occasione per ringraziarlo di persona e mostrare la nostra riconoscenza verso i suoi concittadini, che hanno sostenuto in modo concreto Brescia durante un periodo di grande dolore e difficoltà. L’aiuto, preziosissimo, che hanno prestato alla nostra città è giunto in un momento di estremo bisogno. Sono certo che, ancor più che in passato, l’esperienza di questa crisi globale rafforzerà la collaborazione tra le città gemelle sulle diverse tematiche della gestione delle comunità locali”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×