fbpx
CAMBIA LINGUA

Uscito il videoclip di “Al Ladro”, il nuovo brano di Disme

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1 luglio

Uscito il videoclip di “Al Ladro”, il nuovo brano di Disme.

Esce oggi il videoclip ufficiale di “Al Ladro”, il nuovo brano di Disme, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° luglio.

Il videoclip, diretto da Nicola Bussei con la produzione di Cantera, è stato interamente girato a La Spezia, città natale dell’artista. I tetti, i quartieri, le piazze e le persone con cui Disme è cresciuto sono i protagonisti della clip, con il mare ligure sempre presente, a fare da sfondo e abbracciare le scene di vita quotidiana, i piccoli gesti che rendono la città “famiglia”.

«La società spesso ci trasforma in ladri, in persone costrette a mentire, a nascondersi, a non rivelare i propri sentimenti e a non essere sinceri anche con chi ci vuole più bene. Con questa canzone vorrei invitare chi ascolta a non aspettare che la vita faccia il suo percorso prima di rendersi conto di quali siano le cose importanti. Rimboccati le maniche, datti da fare, dimostra chi sei e abbi sempre più fame degli altri. Il mondo è fatto di gente poco onesta, sii sempre fedele a ciò in cui credi», ha dichiarato Disme.

Il pezzo, pur avendo sonorità estive, mantiene il linguaggio popolare tipico della produzione di Disme, per raccontare le difficoltà della vita quotidiana e il rischio di scegliere la strada sbagliata per se stessi e per gli altri. Il sound della prima strofa e del ritornello è ispirato alla dance hall inglese con vibes della musica africana, ma con l’approccio rap di Disme e qualche influenza proveniente dalla trap. La seconda strofa, invece, ritorna al rap puro, con barre più street e taglienti.

L’inedito segue la pubblicazione del precedente inedito “No Hook”, pubblicato il 1 aprile, con il quale il rapper ha annunciato la preparazione di un nuovo album, dopo il successo dell’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè.

ARTWORK_DISME-2

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano