Pistoia Festival, sabato e domenica nel centro storico

Domenica 18 settembre il concerto di Elisa

Pistoia Festival, sabato e domenica nel centro storico.

Proseguono gli appuntamenti del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.

Per la rassegna Spazi Aperta / L’antidoto, giovedì 15 settembre, alle 21.15, il giardino di Palazzo Fabroni sarà allietato dalla presenza de I Virtuosi Italiani”, storico ensemble con oltre 30 anni di attività guidato dal primo violino Alberto Martini, assieme al clarinettista Alessandro Carbonare. Musiche di P. I. Čajkovskij, C. M. von Weber, G. Holst, B. Britten. Evento a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Vivarelli e Musei Civici di Pistoia.

Mulinobianco back to the green future è lo spettacolo di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, con Enrico Castellani, Ettore Castellani, Orlando Castellani e Valeria Raimondi, in programma per venerdì 16 settembre, alle 21.15 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, per la rassegna Spazi Aperti / Teatri di confine. Una produzione Babilonia Teatri e La Corte Ospitale/ Operaestate Festival Veneto, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese/Fondazione Toscana Spettacolo.

Prevista per sabato 17 e domenica 18 settembre, la decima edizione di “Un Altro Parco in Città (UAPC)“, l’evento dedicato al verde che trasforma il centro della città in un giardino con l’allestimento di 2000 mq di erba e piante. La domenica i locali toglieranno i tavoli dai loro dehors per lasciare spazio a un’unica grande area per pic-nic, fornendo cestini e pietanze da consumare sul prato e preparati con prodotti tipici di Pistoia e dei suoi dintorni. L’intero programma della due giorni è consultabile sul sito www.uapc.it

Sabato 17 settembre, alle 17 al Parterre di piazza San Francesco si terrà “Amarcord Porta al Borgo. Ricordi di vita del rione“, un incontro con Gianluca Chelucci, a ingresso libero.

Domenica 18 settembre si terrà in piazza del Duomo, alle 21, il concerto di Elisa, originariamente previsto lo scorso 10 luglio nell’ambito del Pistoia Blues Festival, ma rimandato a causa dell’indisposizione dell’artista. L’artista avrà così modo di presentare i suoi grandi successi e il nuovo album “Ritorno al futuro / Back to the Future”.

Sempre al Parterre di piazza San Francesco, domenica 18 settembre, alle 21 andrà in scena “Nel palmo della sua mano“, atto unico ispirato al Cammino da Pistoia verso Santiago di Compostela. Evento a cura de “I Narranti” in collaborazione con Filarmonica Borgognoni.

10_luglio_ELISA1

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...