Milano Music Week: Panel, eventi e concerti della seconda giornata

22 novembre

Milano Music Week: Panel, eventi e concerti della seconda giornata.

È iniziata la sesta edizione della MILANO MUSIC WEEKuna settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali.

Martedì 22 novembre, allo YellowSquare Milan si terranno l’incontro con NADA, la conversazione tra ALAN SORRENTICERI e COLOMBRE, e l’appuntamento con gli AFRICA UNITE che festeggiano i 40 anni di attività (con un anno di ritardo!). Accesso su prenotazione tramite la piattaforma DICE.

Radio 2, radio ufficiale della Milano Music Week, è presente con un corner allo YellowSquare Milan, attivo dalle 14.00 alle 16.00, dove intervista gli ospiti collegandosi in diretta conLa versione delle due“, il programma di Andrea Delogu e Silvia Boschero! Mi-Tomorrow distribuisce la guida cartacea per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti.

I Music Talk all’Apollo Club sono cominciati alla mattina. Alle ore 11.30 Nuovo Imaie presenta Musica e audiovisivo il futuro della sincronizzazioneper raccontare in quale direzione sta andando il mercato dei diritti connessi legato alle synch. Alle ore 14.30 SCF presenta Un anno importante per i metadata per riflettere su come è possibile ottimizzare e incrementare le royalties. Alle 15.30 si parla di un tema molto attuale Monetizzare con gli NFT: una prospettiva praticabile per gli artisti italiani?“. Alle 16.30, sulla scia del ritrovato successo di “Running up the Hill di Kate Bush tornato in cima alle classifiche grazie alla serie Netflix “Stranger Things”, si discute sul tema “Musica vecchia vs musica nuova: per la Gen Z tutta la musica è uguale se diventa virale“. Alle 17.30 il cantautore Matteo Romano è ospite del panel “Come Tik Tok sta trasformando la musica”.  Alle 18.30 FIMI presentaView From The Top: tendenze tecnologiche e nuove prospettive discografiche in cui i vertici delle major discografiche italiane Alessandro Massara (Presidente, Universal Music Italia),  Andrea Rosi (President & Chief Executive Officer, Sony Music Italy) e Raffaele Razzini (CFO Warner Music Italy), ragionano sui prossimi sviluppi del mercato.

 

Tra gli altri appuntamenti della giornata, al Mare Cultural Urbano alle ore 17.30 Ditonellapiaga, HU, VV Claudia Franchini sono ospiti del panel “WOMEN x PUBLISHING – Autrici, cantautrici e produttrici nel mercato editoriale” organizzato da Sony Publishing. Alle 21.00 all’Hard Rock Cafe Milan si tiene il live unplugged dei Meganoidi. E tanti altri eventi e concerti in tutta Milano!

Milano Music Week 2022 è promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela degli Artisti Interpreti ed Esecutori e SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.

È organizzata per il secondo anno da Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.

Nur Al Habash è la direttrice artistica di questa sesta edizione, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, che ha ricevuto il testimone dallo storico curatore Luca de Gennaro ed è affiancata dai curatori speciali COLAPESCE e DIMARTINO.

Partecipano in qualità di partner A.F.I. Associazione Fonografici ItalianiEvolution, FEM Federazione Editori Musicali, KeepOn LIVE, PMI Produttori Musicali Indipendenti e SCF.

Il main sponsor di questa edizione è UniCredit che accompagna il pubblico durante tutti gli eventi della Milano Music Week offrendo esclusive opportunità di entrare in contatto con gli artisti e ospiterà nella propria sede l’intervista e lo showcase dei curatori speciali Colapesce e Dimartino.

Milano Music Week: Panel, eventi e concerti della seconda giornata

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...