fbpx
CAMBIA LINGUA

Cologno Monzese, ristrutturata la “Panchina Rossa”: simbolo di rispetto e contro la violenza di genere

L’obiettivo dell’Amministrazione nei prossimi mesi, già a novembre prossimo, è quello di individuare, con la stessa modalità, delle panchine e farle diventare rosse in tutti i quartieri della città di Cologno Monzese

Cologno Monzese, ristrutturata la “Panchina Rossa”: simbolo di rispetto e contro la violenza di genere.

Di fondamentale importanza nella lotta contro la violenza sulle donne, rappresenta un impegno costante nella quotidianità.

Dopo circa 15 giorni di manutenzione, la Panchina Rossa è stata riposizionata in Piazza Castello completamente rinnovata, rappresentando nuovamente la lotta contro la violenza sulle donne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’Assessore alle Pari Opportunità Dania Perego ha dichiarato: “Sono molto contenta che si siano riusciti a raggiungere due obiettivi, in primo luogo la manutenzione, quindi la rimessa a nuovo della Panchina Rossa, simbolo della violenza di genere utilissimo nel creare una cultura di rispetto, rinnovando l’impegno che tutti devono tenere contro la violenza, rinforzando e coltivando questa cultura. In secondo luogo, la collaborazione di una Cooperativa Sociale, impiegata e coinvolta in questo progetto che lavora proprio per l’inserimento lavorativo di persone più fragili, in questo caso diversamente abili, creando un lavoro di squadra che ha fatto bene all’intera comunità.

L’obiettivo dell’Amministrazione nei prossimi mesi, già a novembre prossimo, è quello di individuare, con la stessa modalità, delle panchine e farle diventare rosse in tutti i quartieri della città di Cologno Monzese, come San Maurizio, San Giuliano, Cologno Sud, insieme ai ragazzi della Cooperativa ‘Insieme si può’. Pensiamo che sia un’iniziativa molto positiva, cercando di andare avanti nella costruzione di questa cultura del rispetto che passa attraverso la lotta contro la violenza ma anche la valorizzazione di persone diversamente abili che fanno parte della nostra comunità”.

Per questi motivi, un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Cooperativa Sociale “Insieme si può” per aver lavorato con grande impegno, contribuendo ad un piccolo gesto che raggiunge un grande obiettivo.

Cologno Monzese, ristrutturata la “Panchina Rossa”: simbolo di rispetto e contro la violenza di genere

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×