Xiao He al Grand Palais Éphémère di Parigi

Martedì 15 febbraio inaugura al Grand Palais Éphémère di Parigi Art Capital – Salon des Artistes Indépendants. Dal 1884 il Salon des Indépendants attrae un pubblico di collezionisti, galleristi, giornalisti e critici, oltre 30.000-40.000 visitatori.

Quest’anno per la prima volta MA-EC ha selezionato per il Salon 9 artisti cinesi che presentano dipinti,  fotografie e inchiostri su carta.

Sempre negli stessi giorni si svolge a Parigi il Salon Comparaisons che vedrà la presenza di due artisti della MA-EC, Afran e Jinjin Dong.

Tra gli artisti merita attenzione Xiao He che propone al pubblico francese un raffinato lavoro su carta di piccole dimensioni, originale nello stile e realizzato con pigmenti minerali cinesi.

Xiao He, nata a Chengdu, Cina, attualmente vive e lavora a New York. Xiao è una artista multidisciplinare con un attenzione particolare su pittura e comunicazione visiva. Xiao si è laureata alla School of the Art Institute di Chicago con una laurea in Belle Arti e un master alla Carnegie Mellon University. Membro dell’associazione Oil Painters of America, sue  opere sono state esposte a livello internazionale. Un suo libro di artista  fa ora parte della collezione permanente di Joan Flasch Artists’ Book di Chicago.

 

 

 

Coordinate eventi

Titolo: Salon des Artistes Indépendants e Salon Comparaisons

Sede: Grand Palais Éphémère, Place Joffre, Parigi

Date: dal 15 al 20 febbraio 2022

Orari:  vernissage  su invito martedì 15 febbraio dalle 15 alle 22.
Mercoledì, giovedì e sabato ore 11-20, venerdì ore 11-22, domenica ore 11-19.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...