Cologno Monzese, fiaccolata cittadina in ricordo di Sofia Castelli
Il Sindaco Stefano Zanelli: "un abbraccio simbolico di tutta la nostra Comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti"
Cologno Monzese, fiaccolata cittadina in ricordo di Sofia Castelli.
Mercoledì 2 agosto la Città di Cologno Monzese, ancora sconvolta dalla tragica scomparsa della giovane concittadina Sofia Castelli, scenderà in strada per manifestare la vicinanza ai parenti e unirsi nel ricordo della ragazza.
I rappresentanti degli studenti, gli amici e le amiche di Sofia, hanno sentito il bisogno di mandare un messaggio di vicinanza e cordoglio, organizzando insieme all’Amministrazione Comunale questa importante iniziativa.
Il ritrovo sarà alle ore 20:45 davanti a Villa Casati, sede del Comune di Cologno Monzese (Mi), da dove, alle ore 21.00, partirà il corteo che percorrerà via IV Strade e Corso Roma, si fermerà davanti l’appartamento di Sofia, dove è stata uccisa, al civico n. 100, e proseguirà poi per via Indipendenza, concludendosi nuovamente davanti la sede comunale di Villa Casati dove si procederà alla lettura di ricordi, messaggi e riflessioni di chi ha conosciuto Sofia e le ha voluto bene.
Chiunque volesse lasciare un messaggio potrà inviarlo al link: https://forms.gle/AhnXFHZTPc4YD5QQA
I messaggi pervenuti, anche quelli non letti durante la serata, verranno successivamente raccolti in un diario virtuale.
Proprio a seguito della tragedia che ha colpito la giovane Sofia, il Sindaco di Cologno Monzese Stefano Zanelli ha disposto il lutto cittadino per la stessa giornata di mercoledì 2 agosto 2023.
La commemorazione pubblica proposta e organizzata, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, dai rappresentanti degli studenti dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” e dagli amici della ragazza.
“Penso – ha dichiarato il Sindaco Stefano Zanelli – che il lutto cittadino rappresenti un abbraccio simbolico di tutta la nostra Comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti. Nella serata di mercoledì 2 agosto ci ritroveremo per ricordarla e per condividere il dolore che ha profondamente colpito la Città.”
Riproduzione riservata © Copyright La Milano