CAMBIA LINGUA

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Carabinieri ricostruiscono una truffa ai danni della titolare di una tabaccheria: individuato il titolare del conto usato per i bonifici.

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Nei primi giorni di settembre, la titolare di una tabaccheria di Sustinente ha denunciato ai Carabinieri una truffa subita. La donna ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si è spacciato per operatore della società “Money”, comunicandole un presunto aggiornamento al terminale. Con questo stratagemma, l’ha indotta a eseguire vari bonifici bancari per un totale di quasi 8.000 euro.

I Carabinieri della Stazione di Sustinente, attraverso accertamenti anche di natura telematica, sono riusciti a risalire all’identità del titolare del conto corrente sul quale erano confluiti i bonifici.

Dalle indagini è emerso che il titolare del conto sarebbe stato sollecitato da una terza persona, rimasta al momento ignota, a richiedere tali transazioni. In cambio, avrebbe ricevuto 100 euro per ogni bonifico andato a buon fine, con l’obbligo di ritirare il denaro e consegnarlo in contanti proprio alla persona che lo aveva istruito.

L’intestatario del conto corrente, identificato in un 22enne residente a Mondragone (CE), è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di truffa e ricettazione.

 

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×