Navigazione Categoria
Caserta Primo piano
Sospesa l’attività di vendita di un minimarket a Trentola Ducenta per condizioni igienico…
Un minimarket nel casertano è finito sotto i controlli volti alla tutela della salute. Nel corso delle verifiche sono state rivelate le gravi carenze igienico sanitarie, la mancanza di elettricità e di tracciabilità su prodotti di origine…
Leggi di più...
Leggi di più...
Tajani e Veldkamp alla Tavola Vanvitelli: focus su export e innovazione
Tajani e Veldkamp a Caserta per rafforzare il dialogo Italia-Olanda su export, innovazione e semiconduttori. Al via la campagna della Farnesina.
#italia #olanda #cooperazione #eventi #esteri #politicaestera #export #mercati #innovazione…
Leggi di più...
Leggi di più...
Italia e Olanda rilanciano l’export: Tajani e Veldkamp al business forum della Tavola Vanvitelli di…
Il 7-8 aprile 2025 parte da Caserta la nuova campagna per l’export italiano: Tajani e Veldkamp al forum Tavola Vanvitelli, con oltre 80 imprese per rafforzare i legami economici tra Italia e Paesi Bassi.
#export #italia #olanda #Caserta…
Leggi di più...
Leggi di più...
Accoltellamento a Sparanise, il responsabile si costituisce ai Carabinieri
Dopo aver accoltellato un 34enne durante una lite a Sparanise, il responsabile, un 34enn, si è costituito ai Carabinieri di Sparanise. La vittima è ricoverata in ospedale ma non è in pericolo di vita #Sparanise #Casertacronaca…
Leggi di più...
Leggi di più...
Sparanise: Accecato dalla gelosia accoltella all’addome un 34enne. Ricercato dai Carabinieri
A Sparanise, un 34enne è stato accoltellato mentre cercava di difendere un amico, nuovo fidanzato dell'ex moglie dell'aggressore. La vittima è al momento ricoverata in ospedale, mentre i Carabinieri sono sulle tracce dell'aggressore in…
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone: arrestato pusher 27enne con oltre 500 dosi di cocaina
Mondragone: arrestato un 27enne con oltre 500 dosi di cocaina. Sequestrati droga e bilancini elettronici. Il valore dello stupefacente supera i 9.500 euro.
#Cocaina #Spaccio #Pusher #Arresto #Hashish
Leggi di più...
Leggi di più...
Maxi-operazione della Polizia di Stato. Sgominata una banda di ladri di Castel Volturno: 200 agenti…
La Polizia di Stato ha fermato i membri di una banda specializzata in furti in abitazione, con base a Castel Volturno e operativa in tutta Italia. Sono state sequestrate auto di grossa cilindrata, utilizzate per commettere i furti, e vari…
Leggi di più...
Leggi di più...
Marcianise e Sant’Arpino: Controllo straordinario del territorio e arresti per atti…
I Carabinieri di Marcianise hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha portato a diverse denunce per atti persecutori, minacce e violenze, oltre a sanzioni amministrative e segnalazioni per droga #Carabinieri…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Arrestato 21enne per maltrattamenti in famiglia
A San Marco Evangelista, un 21enne è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il padre, costretto a fuggire da casa. L'aggressione è avvenuta dopo un rimprovero, ed è parte di un contesto di violenze precedenti #Carabinieri…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casal di Principe: litiga con i genitori e colpisce l’anziana madre facendole perdere i sensi,…
Arrestato, nel pomeriggio di giovedì 27 marzo, un 38enne di Casal di Principe per maltrattamenti in famiglia. L'uomo, dopo aver aggredito i propri genitori anziani che si rifiutavano di dargli il denaro richiesto, avrebbe colpito con un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Carabinieri Santa Maria Capua Vetere: Donna denunciata per maltrattamenti su cane
A Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri intervengono per salvare un cane abbandonato dalla donna che lo maltrattava. La 30enne è stata denunciata per maltrattamenti di animali #Carabinieri #SantaMariaCapuaVetere #Casertacronca…
Leggi di più...
Leggi di più...
Vitulazio, denunciati 5 giovani per una rissa scatenata per futili motivi
Vitulazio, rissa per futili motivi: 5 persone denunciate dai Carabinieri dopo le indagini sui filmati di videosorveglianza. La lite è iniziata in un bar e proseguita in piazza Riccardo II.
#Rissa #Denuncia #ControlloDelTerritorio #Violenza…
Leggi di più...
Leggi di più...
Arrestato 16enne per tentato omicidio della madre a Camigliano
Un 16enne è stato arrestato dai Carabinieri di Pignataro Maggiore per tentato omicidio dopo aver aggredito la madre con un coltello. La donna è stata trasportata in ospedale con ferite non letali. Il ragazzo è stato condotto al centro per…
Leggi di più...
Leggi di più...
Controlli intensificati ad Aversa: 6 denunce e 25 contravvenzioni
I Carabinieri di Aversa hanno controllato 200 persone e 90 veicoli nel fine settimana, denunciando sei giovani e elevando 25 contravvenzioni. Tra le infrazioni, truffa a un anziano, tentativo di prelievo fraudolento e violazioni al codice…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casal di Principe: Arrestato 34enne per spaccio di hashish e cocaina
I Carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina, rinvenendo oltre 45 dosi pronte per la vendita. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari #Casaldiprincipe…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Marcellino: producevano marijuana “in house”, arrestati due soggetti e sequestrate…
Il blitz antidroga dei Carabinieri a San Marcellino, ha portato all'arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di due cittadini albanesi di 34 e 26 anni. Entrambi producevano marijuana "in house", dalla…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere, 39enne tenta il suicidio bevendo candeggina. Salvato dai Carabinieri
A Santa Maria Capua Vetere, un 39enne ha tentato il suicidio ingerendo candeggina, ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. L’uomo è stato localizzato e salvato dai militari, che gli hanno prestato i primi soccorsi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Arrestato 24enne a Maddaloni per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia
A Maddaloni, i Carabinieri hanno arrestato un 24enne per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia dopo che il giovane ha aggredito fisicamente la madre, distruggendo parte della casa e minacciandola di morte per ottenere denaro.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Arrestati in Albania due latitanti albanesi condannati per omicidio
Due latitanti albanesi, condannati per omicidio avvenuto nel 1999 a Gricignano d'Aversa, sono stati arrestati in Albania dopo 25 anni di latitanza. L’operazione, coordinata dalla Procura di Napoli con il supporto di Interpol e della polizia…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Minaccia, aggredisce e impedisce alla madre che la ospita di rientrare a casa. 42enne…
Una 64enne di Caserta ha richiesto l'intervento dei Carabinieri poiché la figlia, da poco uscita dal carcere e ospite presso la sua abitazione, dopo averla minacciata e aggredita, non le permetteva di rientrare a casa.
#Caserta…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Delli Paoli Antonio, ergastolano e storico esponente del clan “Piccolo”, è…
Destinatario di un ergastolo per omicidio aggravato dal metodo mafioso, il latitante Delli Paoli Antonio è stato estradato dalla Francia in Italia. La Polizia di Stato di Caserta e l'Arma dei Carabinieri di Marcianise lo hanno preso in…
Leggi di più...
Leggi di più...
Simulano la rottura del telefono e tentano di estorcere denaro: Arrestati 2 estorsori di Maddaloni
Un uomo di 38 anni sorvegliato speciale e la sua compagna di 37 anni sono stati arrestati dai Carabinieri per tentata estorsione ai danni di un 40enne di Maddaloni. La coppia ha tentato di estorcere 180€ simulando che la vittima avesse…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caianello: sequestrate quattro aree con rifiuti speciali e denunciato il titolare della società…
I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora (CE) hanno individuato, nel comune di Caianello (CE), un terreno agricolo in cui sono stati depositati illecitamente, in quattro distinte aree, rifiuti speciali. Individuata la società…
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone: Folle inseguimento tra le vie del centro, arrestati due pusher
A Mondragone, due pusher sono stati arrestati dai carabinieri dopo un folle inseguimento in auto per le vie del centro. I due, in fuga a bordo di Smart Fortwo, sono stati bloccati dopo aver cercato di speronare le pattuglie. Durante la…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casagiove: sotto l’effetto della marijuana minaccia di morte e aggredisce l’anziana…
Nella mattinata di venerdì 7 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno arrestato un 34enne per maltrattamenti contro familiari o conviventi e tentata estorsione. L'uomo da tempo si comportava in maniera aggressiva e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: I consigli dei Carabinieri per difendersi dalle truffe
Truffe sempre più frequenti ai danni degli anziani. I Carabinieri di Marcianise offrono consigli pratici per proteggersi. Incontri informativi in vari comuni del territorio #Marcianise #Capodrise #Santarpino #Succivo #GricignanodiAversa…
Leggi di più...
Leggi di più...
Vitulazio: Calciatore aggredisce l’arbitro durante la partita, convalidato dal Questore il…
Durante una partita di calcio tra A.S.D. Union Vitulazio e Real S. Angelo in Formis, un calciatore ha aggredito l'arbitro, scatenando la reazione del pubblico e creando disordini. I carabinieri sono intervenuti per mantenere l'ordine…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casagiove: 43enne arrestato per atti persecutori e minacce verso l’ex compagna
Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Casagiove per atti persecutori nei confronti della ex compagna. L'uomo, già denunciato per comportamenti simili, ha minacciato la donna e tentato di forzare la sua volontà riguardo al trasporto della…
Leggi di più...
Leggi di più...
Roma: Premio “Donne coraggiose 2025” a Palazzo Montecitorio. Tra le premiate, anche il…
Tra le 23 donne premiate, il Tenente Colonnello Melissa Sipala ha ricevuto questo riconoscimento in quanto prima donna in Italia a capo del Reparto Operativo dei Carabinieri, impegnata nella lotta alla criminalità organizzata.
#Roma…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere: Controlli del Carabinieri in materia di lavoro, salute pubblica e e…
Nel corso di un servizio finalizzato al controllo di attività ristorative, i militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati da personale del Nil e Nas di Caserta, hanno denunciato in Stato di libertà una 60enne di origini…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Nicola la Strada: Prosegue la lotta allo spaccio alle porte di Caserta. 4 pusher arrestati dai…
A soli 10 giorni dall'ultimo blitz in largo Rotonda, i Carabinieri di San Nicola la Strada hanno arrestato altri 4 pusher, bloccati mentre spacciavano. Durante l'operazione, sono stati fermati anche 3 ragazzi, a cui sono state sequestrate…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: iniziative di solidarietà della Polizia di Stato e dell’Antica distilleria Petrone,…
Ieri mattina, presso la sede dell'Antica distilleria "Petrone" di Mondragone, è stato consegnato un assegno contenete la somma ricavata dall'iniziativa di beneficenza abbinata alla vendita dei boxes natalizi a marchio Polizia. L'importo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: Sequestrati 300 chili di prodotti carnei e prodotti ittici presso un supermercato…
La tutela della salute dei cittadini al centro dei controlli eseguiti dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Caserta, presso un supermercato etnico…
Leggi di più...
Leggi di più...
Sant’Arpino: Carabiniere libero dal servizio sventa furto di auto mettendo in fuga i ladri
Avevano appena forzato la portiera della Jeep Renegade lasciata in sosta dall'ignaro proprietario in via Castellone a Sant'Arpino, nel casertano, e nella foga del momento non si sono accorti che alle loro spalle stava sopraggiungendo un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Trentola Ducenta: 18enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione…
Ancora non ha compiuto 19 anni, il ragazzo arrestato dai carabinieri a Trentola Ducenta, nel casertano, dopo essere stato trovato in possesso di armi e droga occultate all'interno della sua abitazione. A far scattare il blitz dei…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Catturato in Albania un 52enne albanese ricercato dal 2021, condannato in Italia a 14 anni
L'uomo, responsabile di numerosi reati - tentata estorsione, furto, rapina, tentato omicidio e sfruttamento della prostituzione - compiuti nella provincia di Caserta tra il 2010 e il 2011, è stato finalmente arrestato grazie alla…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Controlli del territorio, elevate 40 contravvenzioni per un totale di circa 4mila euro più…
Controlli serrati sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese supportati dai militari appartenenti alle Squadre di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in numerosi comuni dell'area…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: truffatore in trasferta identificato e denunciato, nella scatola dello smartphone appena…
Il 20enne casertano pensava di aver fatto un affare accettando l'offerta di un passante e invece è stato truffato: all'interno dell'elegante custodia in similpelle, che avrebbe dovuto contenere un ricercatissimo iPhone di ultima…
Leggi di più...
Leggi di più...
Progetto “Wanted”: arrestati 2 criminali in cooperazione con la Polizia bulgara e…
Due latitanti, condannati a pene detentive significative, sono stati arrestati grazie alla cooperazione della Polizia bulgara e della Polizia albanese. Quest'attività rientra nel Progetto "Wanted", volto alla ricerca e alla cattura…
Leggi di più...
Leggi di più...
Calvi Risorta: Maltratta l’anziana madre per potersi appropriare della casa, arrestata 59enne
Dovrà espiare una pena detentiva di 3 anni e 6 mesi, la 59enne di Sparanise, nel casertano, riconosciuta colpevole, nei confronti dell'anziana madre, di rapina, estorsione aggravata e continuata in concorso, invasione di terreni o edifici,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Controlli serrati dei Carabinieri a Casal di Principe e comuni limitrofi. Scattano 2…
In provincia di Caserta - nei comuni di Casal di Principe, Villa Literno, San Cipriano d'Aversa e Cancello ed Arnone - 35 militari dell'Arma dei Carabinieri sono stati impiegati, arrivando a controllare 120 mezzi e ad identificare 160…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno, 28enne nigeriano accoltella il presunto amante della compagna
Un 28enne nigeriano irregolare sul territorio e già noto alle forze dell'ordine accoltella un 27enne senegalese ritenendo che fosse l'amante della compagna. Il giovane senegalese riceve numerose coltellate e finisce in ospedale, sottoposto…
Leggi di più...
Leggi di più...
Vairano Scalo: scoperto grazie al DNA l’autore dei furti effettuati presso due plessi…
Il 33enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti per la commissione di reati contro il patrimonio, pensava di averla fatta franca e che mai nessuno lo avrebbe scoperto per il furto e i danneggiamenti effettuati nella…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli e Caserta: Carabinieri infliggono un duro colpo alla criminalità organizzata. 750 chili tra…
Nell'ambito dei controlli per il contrasto del traffico di droga nelle province di Napoli e di Caserta, i Carabinieri hanno arrestato tre uomini e una donna dopo il ritrovamento di 750 kg di sostanze stupefacenti, per un valore stimato di 3…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maxi-sequestro di droga a Napoli: colpo durissimo alla criminalità organizzata
Nel cuore della notte, un'operazione senza precedenti ha segnato un colpo durissimo alla criminalità organizzata. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, nell'ambito di una complessa attività di Polizia Giudiziaria, hanno messo a…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casagiove: Aggredisce e minaccia con un coltello un 60enne, 59enne denunciato per minaccia aggravata…
L'episodio è accaduto a Casagiove, all'esterno di un centro per la cura del diabete, dove i carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento per una lite in atto, giunta sul numero di emergenza "112". Quando i militari…
Leggi di più...
Leggi di più...
Aversa: 37enne tunisino picchiato e ridotto in fin di vita, arrestato un 22enne.
Aversa, violenta aggressione fuori dall’ospedale Moscati: un 37enne tunisino è stato picchiato e ridotto in fin di vita da un connazionale 22enne. Arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
#Aversa #Cronaca #Aggressione…
Leggi di più...
Leggi di più...
Grazzanise: trovato con 3 pistole e munizioni in casa, 59enne arrestato.
A Grazzanise un 59enne è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione illegale di armi e munizioni. Sequestrate tre pistole, coltelli e banconote false.
#Grazzanise #Carabinieri #Armi #Cronaca #Sicurezza #BanconoteFalse
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: Detiene illegalmente una pistola, deferito 17enne
In frazione destra volturno del Comune di Castel Volturno (CE), i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coadiuvati da due teams S.O.S. del 10° reggimento carabinieri "Campania", nell'ambito di predisposto servizio finalizzato…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria a Vico: il fiuto di “Attila”, cane antidroga dei Carabinieri, tra i banchi…
Questa mattina, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico, i Carabinieri hanno eseguito dei controlli antidroga sia all'esterno che all'interno del complesso scolastico, senza che siano state rilevate…
Leggi di più...
Leggi di più...
Villa Literno, i Carabinieri sventano una truffa ai danni di un 77enne
Un 77enne di Villa Literno è stato chiamato da un'operatrice della società di energia di cui lui era cliente. Sosteneva che avrebbe dovuto modificare il contratto e che sarebbero arrivati dei consulenti a casa sua per farlo. L'uomo ha…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maddaloni: Lite tra fratelli conviventi in presenza dell’anziana madre, figlio minore 58enne…
La segnalazione di una violenta lite in famiglia, in corso in via Santa Barbara a Maddaloni, nel casertano, è giunta attraverso il numero di emergenza "112" alla Centrale Operativa della locale Compagnia Carabinieri. Sono bastati pochi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: forza posto di blocco con un’auto rubata, arrestato 37enne.
A Castel Volturno, un 37enne ghanese ha forzato un posto di blocco alla guida di un’auto rubata. Dopo un inseguimento di 3 km, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza e ricettazione.
#CastelVolturno #Carabinieri #Sicurezza…
Leggi di più...
Leggi di più...
Marcianise: 4 arresti dei Carabinieri durante un servizio a largo raggio.
A Marcianise, i Carabinieri hanno arrestato 4 persone nel corso di un servizio a largo raggio con unità cinofila. Sequestrati hashish e cocaina, elevate 16 sanzioni al codice della strada.
#Marcianise #Carabinieri #Cronaca #Droga #Arresti…
Leggi di più...
Leggi di più...
Villa Literno: Rumeno rapina e abusa sessualmente di una connazionale. Preso dai Carabinieri
I Carabinieri hanno eseguito una misura restrittiva nei confronti di un soggetto rumeno. Dalle indagini, infatti, erano emersi gravi indizi di colpevolezza relativi ad un episodio commesso ai danni di una connazionale a Villa Literno.…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Felice a Cancello: Nascondeva droga e 1800,00 euro in contanti, denunciato 25enne
Il 25enne di San Felice a Cancello, già noto alle forze dell'ordine per la commissione di reati in materia di stupefacenti, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 3 involucri in plastica contenente hashish…
Leggi di più...
Leggi di più...
Dragoni, sequestrato un terreno e le macchine agricole dopo uno spandimento illecito di liquami
Il titolare di un'azienda zootecnica a Dragoni è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali mentre smaltiva illecitamente liquami su un terreno agricolo, in violazione delle normative regionali. L'area è stata sequestrata insieme ai mezzi…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Nicola La Strada, prosegue il contrasto allo spaccio. Arrestati due pusher
I Carabinieri proseguono con il contrasto allo spaccio in Largo Rotonda, a San Nicola la Strada, un'area frequentata da spacciatori. Arrestano due pusher: un 32enne gambiano e un 24enne senegalese; denunciano un 53enne italiano che voleva…
Leggi di più...
Leggi di più...
Sessa Aurunca, sorpreso con 14 dosi di crack. 29enne arrestato dai carabinieri
I carabinieri hanno fermato a Sessa Aurunca una 500L che viaggiava a velocità sostenuta. Il passeggero, un 29enne di Cellole, si è mostrato insofferente ai controlli. In seguito alla perquisizione sono state trovate e sequestrate 14 dosi di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Frignano: Rubate batterie per un valore di 80mila €, denunciato 53enne
Erano ancora accatastate sui bancali le 596 batterie per autovetture e mezzi pesanti, oggetto di furto, rinvenute dai carabinieri in un deposito a Frignano (CE). Quando i militari della locale Stazione sono entrati nel capannone hanno…
Leggi di più...
Leggi di più...
Camigliano: Arrestata coppia che tenta di disfarsi della droga nascosta in auto durante un controllo…
Stavano percorrendo via del tramonto di Bellona, strada scarsamente trafficata, quando sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vitulazio che ha deciso di fermarli per un controllo. I due, che viaggiavano a bordo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Recale: Nasconde la droga in un contenitore di caramelle, arrestato 26enne
Viaggiava alla guida di una Fiat Panda il 26enne di Cesa (CE) che, in via Municipio nel Comune di Recale, alla vista della gazzella dei carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, ha improvvisamente frenato accostandosi sul…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maria Capua Vetere: Trascina a terra il Carabiniere che lo aveva sorpreso a spacciare per poi darsi…
Ha provocato lesioni guaribili in 10 giorni al carabiniere che lo ha sorpreso a cedere sostanza stupefacente. E' accaduto in Santa Maria Capua Vetere, sulla SS 7 Bis, al confine con il territorio di Teverola. L'uomo, un 22enne di Gricignano…
Leggi di più...
Leggi di più...
Trentola Ducenta: Trasportano parti di autovetture rubate e tentano di sfuggire all’alt dei…
Trasportavano parti di autovetture rubate le due persone, un 36enne di Casaluce e un 45enne di Casoria che, a bordo di un furgone cabinato Fiat Iveco, senza fermarsi all'alt dei carabinieri, hanno tentato la fuga in retromarcia andando ad…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno, 45enne ubriaco picchia la compagna e la lascia in strada insieme alle figlie…
L'uomo, dopo aver picchiato la compagna e aver tirato uno schiaffo alla figlia, decide di non farle rientrare in casa e le lascia in strada. La donna chiama il 112 e il compagno viene arrestato dopo che lei confessa di aver subito più volte…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maxi-operazione dei Carabinieri: sgominata una rete di truffatori specializzati nei raggiri agli…
Smantellata un'organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani: 29 arresti tra Napoli, Torino e Caserta, con l'operazione "2 OTTOBRE".
#truffa #anziani #telefono #criminali #carabinieri #callcenter #cronaca
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone: Non si fermano all’alt e tentano la fuga in retromarcia. 3 pusher arrestati dai…
Un 23enne e un 44enne di Mondragone hanno tentato la fuga vedendo le Forze dell'Ordine, poiché stavano trasportando sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno catturato i 2 pusher e la compagna del 23enne, per aver cercato di nascondere,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere: Chiede alla compagna di sceglierlo al posto della figlia, al rifiuto della…
Devi rinunciare a tua figlia, affidandola al padre, se vuoi stare con me. Sono state più o meno queste parole e l'intolleranza mostrata nei confronti della bambina, di soli due anni, a convincere la donna che quell'uomo, un 33enne di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Carinaro: Nascondeva un coltello di 16cm ed alcune dosi di hashish, denunciato e segnalato 25enne
Il 25enne di Teverola, già noto alle forze dell'ordine per la commissione di reati in materia di stupefacenti, era alla guida di una Peugeot 208 quando, nel piccolo centro di Carinaro, nel casertano, è stato fermato per un controllo dai…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere: Denunciati 3 pusher per detenzione ai fini di spaccio di sostanze…
I controlli serrati eseguiti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, volti principalmente a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti in quel centro, hanno consentito di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Controlli movida, 3 arresti e 6 denunce
È di 3 arresti e sei denunce il bilancio del servizio di controllo coordinato a largo raggio eseguito nella città di Caserta dai carabinieri della locale Compagnia supportati dalle pattuglie delle Stazioni di Castel Morrone, Casagiove, San…
Leggi di più...
Leggi di più...
Teano: Minaccia di sparare alle gambe i vicini di casa e poi, a scopo intimidatorio, spara un colpo…
I Carabinieri hanno trovato alcune armi da fuoco nell'abitazione di un 69enne, che aveva aggredito e minacciato di sparare a una coppia di vicini. I due, spaventati, hanno allertato le Forze dell'Ordine, raccontando di aver sentito rumori…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: 8 arresti per associazione a delinquere finalizzata a rapine e furti in abitazione
La Polizia di Stato di Caserta, ha eseguito, in tempi diversi, 8 ordinanze di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata a rapine e furti in abitazione.
#Caserta #Arresti #AssociazioneaDelinquere #Rapine #FurtiinCasa…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: topi d’appartamento scoperti rubano un fucile, 24enne arrestato dai…
A Castel Volturno, una banda di ladri d'appartamento è stata scoperta mentre rubava un fucile. Arrestato un 24enne grazie alle telecamere di sorveglianza. Continuano le indagini per identificare i complici.
#CastelVolturno #Furto…
Leggi di più...
Leggi di più...
Villa Literno: picchia la moglie davanti ai figli minorenni, 45enne arrestato dai Carabinieri
Martedì 21 gennaio, a Villa Literno, una 40enne, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, alla presenza dei tre figli minori, è stata violentemente picchiata dal 45enne marito. L'uomo, rifugiatosi a casa della sorella, è stato in…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casal di Principe: arrestati per usura ed estorsione con metodo mafioso.
A Casal di Principe, due persone arrestate per usura ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Scoperto un giro di denaro con tassi mensili fino al 40%.
#CasalDiPrincipe #Antimafia #Cronaca #Usura #Estorsione
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: si finge un corriere e ritira pacchi altrui per un valore di oltre 400 euro, 53enne…
Denunciato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, un 53enne di Castel Volturno. L'uomo è attualmente in stato di libertà, ma dovrà rispondere dei reati di sostituzione di persona, truffa aggravata, indebito utilizzo e…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Prisco: Controlli al cantiere del nuovo complesso parrocchiale di “Santa Maria di…
Mirati controlli per la verifica del rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro sono stati eseguiti dai carabinieri della Stazione di San Prisco, nel casertano, e hanno riguardato un cantiere…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Ladri d’appartamento messi in fuga dai Carabinieri. Recuperata autovettura rubata e…
A Caserta, le Forze dell'Ordine hanno raggiunto, dopo una segnalazione al 112, l'appartamento in cui si erano introdotti tre malviventi. Questi, messi in fuga dal suono delle sirene, hanno lasciato indietro parte della refurtiva nei pressi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Valle di Maddaloni: Creano un sito “specchio” riuscendo ad impossessarsi di oltre 19.000…
I Bonnie e Clyde della truffa sono stati scoperti grazie alle indagini sviluppate dai carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, nel casertano, i quali attraverso l'incrocio dei dati forniti dalle numerose vittime, sono riusciti a…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Finto carabiniere armato di pistola ad aria compressa e placca di riconoscimento fermato in…
Un 62enne napoletano si finge Maresciallo a Caserta. Viene denunciato dai Carabinieri per possesso di segni distintivi contraffatti e possesso di armi od oggetti atti ad offendere.
#Caserta #Carabinieri #cronaca
Leggi di più...
Leggi di più...
Benevento: Tifosi bloccano ripetutamente la circolazione stradale prima della partita. 22…
Alcuni gruppi di ultras casertani bloccano la strada mentre si dirigono verso lo stadio, per assistere alla partita Benevento - Casertana. Durante la partita lanciano anche petardi e fumogeni sul campo da calcio. La Polizia di Stato…
Leggi di più...
Leggi di più...
Vairano Scalo, pusher 33enne getta droga dal finestrino durante un controllo: arrestato dai…
A Vairano Scalo, un 33enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver gettato dal finestrino 59 dosi di droga. Sequestrati cocaina, crack, hashish, denaro e smartphone.
#vairanoscalo #cronaca #droga #arresto #carabinieri #spaccio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: Latitante serbo bloccato dai Carabinieri ad un posto di controllo
Sfuggito alla cattura lo scorso giugno, viene finalmente catturato a Castel Volturno il latitante di origini serbe ritenuto responsabile di numerosi reati, tra cui furto aggravato, associazione per delinquere e ricettazione in concorso.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caianello: Truffa internazionale, arrestato 31enne
Il 31enne marocchino, destinatario di un provvedimento di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal Tribunale di Salè in Marocco, poiché sospettato di truffa internazionale sull'immigrazione clandestina, è stato rintracciato ed…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Maltrattamenti contro familiari conviventi duranti anni, arrestato 29enne
È stata la richiesta di aiuto inoltrata dagli anziani genitori al numero di emergenza "112", a far scattare l'intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta. Le due vittime di 71 e 73 anni,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Teverola, in stato di alterazione danneggia due autovetture e pretende soldi dai passanti. 26enne…
È stato fermato dai Carabinieri con lo spray al peperoncino in dotazione, il 26enne ganese che nella serata, in via Roma a Teverola, nel casertano, ha prima danneggiato due autovetture e poi molestato gli utenti del bancomat dai quali…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria a Vico, scoperto dai Carabinieri spaccio di stupefacenti “in house”. 45enne…
Il 45enne è stato sorpreso all'interno della sua abitazione in possesso di un vasto assortimento di stupefacenti abilmente occultati all'interno di contenitori per farmaci antinfluenzali, pronti per essere ceduti. Subito mostratosi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: Sorpresa con un’auto rubata in cortile, denunciata 73enne
È stata denunciata in stato di libertà per ricettazione di documenti di circolazione e riciclaggio di autovettura, la 73enne di Castel Volturno che, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri del Reparto Territoriale…
Leggi di più...
Leggi di più...
Marcianise, con una ruspa tentato di portare via l’armadio blindato con le cassette di…
Erano almeno in 4 i malviventi, tutti con il volto travisato, che questa notte, intorno alle ore 04.00, con l'utilizzo di una ruspa, hanno tentato di rubare, dalla filiale della "banca di credito popolare", l'armadio blindato con le…
Leggi di più...
Leggi di più...
Capua, ferito durante una battuta di caccia alla volpe. 61enne denunciato per lesioni colpose
Faceva parte della stessa squadra composta da 7 persone il 61enne che durante una battuta di caccia, nel percorrere a piedi un sentiero impervio, è inciampato nella sterpaglia ed ha esploso, inavvertitamente, un colpo di fucile che ha…
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone, forzano il posto di controllo e lanciano dai finestrini 10 dosi di cocaina. Due pusher…
Un 25enne alla guida di una Fiat 500 ha cercato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri a Mondragone (Caserta), accelerando improvvisamente dopo aver rallentato. Durante l'inseguimento, il fuggitivo e il suo passeggero 27enne hanno…
Leggi di più...
Leggi di più...
Incidenti e controlli a Capodanno 2024: i dati sui feriti, arresti e sequestri
I dati aggiornati sugli incidenti da fuochi d'artificio e armi da fuoco a Capodanno 2024: 309 feriti, 12 da arma da fuoco, aumento di sequestri e attività di controllo intensificate. Analisi e tendenze.
#dati #capodanno #fuochidartificio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Bilancio delle attività di prevenzione e repressione svolte dai Carabinieri
Gli ultimi giorni dell’anno rappresentano da sempre l’occasione per fornire un bilancio delle attività di prevenzione e repressione svolte dai Carabinieri nei vari territori di competenza, esplicitati nel dettaglio dai singoli Comandi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, arrestato…
Il giovane controllato mentre era fermo in auto, una Fiat Panda, in via Pavoncelli a Castel Volturno (CE) in compagnia di altri due giovani, ha subito rivendicato come proprie le 24 bustine in cellophane termosaldate contenenti gr. 56,5 di…
Leggi di più...
Leggi di più...
San Felice a Cancello: Uccide il padre 48enne e tenta la fuga con 100mila euro, rintracciato 27enne
I carabinieri della Compagnia di Maddaloni, a conclusione di articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo emesso dal P.M. nei confronti di un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casagiove: aggredisce la propria madre per estorcerle denaro, 55enne arrestato dai Carabinieri
Aggredisce la propria madre per estorcerle denaro, 55enne arrestato dai Carabinieri.
#cronaca #casagiove #campania
Leggi di più...
Leggi di più...
Gricignano di Aversa: Sequestrato impianto di gestione rifiuti speciali, deferito a piede libero il…
Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise hanno proceduto al sequestro di un impianto di gestione rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi dedito al recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casapulla, centro massaggi a luci rosse. I Carabinieri denunciano 3 donne
I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati da personale dell'Asl, hanno fatto irruzione in quello che sarebbe dovuto essere un centro di bellezza ma, invece di trovare attrezzature per le terapie di bellezza,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta: Servizio coordinato a largo raggio, elevate sanzioni per oltre 7.000 euro
I controlli serrati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Marcianise negli ultimi giorni attraverso l'impiego di 14 pattuglie e 29 militari hanno interessato, oltre all'area cittadina di Marcianise, anche le zone industriali adiacenti…
Leggi di più...
Leggi di più...