CAMBIA LINGUA

Mantova: controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto e una segnalazione per droga.

Operazione di sicurezza nel quartiere Lunetta e nelle zone commerciali, con l’arresto di un 50enne e la segnalazione di un 52enne per possesso di hashish.

Mantova: controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto e una segnalazione per droga.

Continuano i controlli straordinari del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Mantova. Nel pomeriggio del 27 febbraio, nell’ambito dei servizi concordati durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, i militari hanno svolto un’attività di controllo coordinato finalizzata alla sicurezza delle aree urbane e al contrasto di ogni forma di illegalità.

L’operazione ha visto impegnate 4 pattuglie dei Carabinieri, sia in uniforme che in abiti civili, con il supporto di equipaggi della Polizia Locale di Mantova. I controlli si sono concentrati nelle zone più sensibili della città, tra cui il quartiere Lunetta, la Galleria Ferri, l’area commerciale Esselunga e il luna park.

Complessivamente sono state identificate 34 persone. Durante l’operazione:

  • Un 52enne di Porto Mantovano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.
  • Un 50enne residente a Volta Mantovana è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Mantova. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale locale.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, per prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a monitorare la presenza di stranieri irregolari per attivare eventuali procedure di espulsione.

Analoghi servizi saranno estesi anche nelle aree della provincia, per garantire una maggiore sicurezza sia nei centri abitati che nelle zone rurali, grazie alla capillare presenza dell’Arma sul territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×