Mercati ambulanti in Lombardia, Alessandro Corbetta: “sostenere enti locali per elettrificare aree mercati e migliorare l’ambiente”.
“La Lombardia ha una lunga e sviluppata tradizione di attività commerciali su aree pubbliche, ovvero i mercati ambulanti di paese che impegnano più di 20mila imprese in oltre 1500 piazze, collocando la nostra Regione tra i primi posti in Italia”. Dichiara Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia.
“Queste attività ambulanti – continua Corbetta – spesso si svolgono in aree che non sono dotate di collegamenti elettrici, illuminazione pubblica e idonee coperture. Per questo motivo abbiamo presentato come Lega un ordine del giorno per impegnare Regione Lombardia a trovare le risorse per sostenere gli enti locali soprattutto nell’elettrificazione delle zone destinate ai mercati, con particolare attenzione a quelli riconosciuti come storici”.
“L’obiettivo è quello di favorire i progetti di valorizzazione di questo tipo di attività tradizionali migliorando il lavoro dei nostri ambulanti, difendendo l’ambiente eliminando i generatori di corrente a combustibile e aiutando le amministrazioni a riqualificare parti di territorio, spesso centrali e punto di riferimento nella vita delle nostre comunità locali”. Conclude il capogruppo della Lega in Regione Lombardia Alessandro Corbetta primo firmatario dell’ordine del giorno al bilancio di previsione 2025-2027 per la valorizzazione ed elettrificazione delle aree mercati.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

