fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, tante iniziative previste per la Festa degli Innamorati

La Spezia, tante iniziative previste per la Festa degli Innamorati.

Molte le iniziative previste in collaborazione con lo Spezia Calcio: a partire dal 9 febbraio sarà posizionato il muro #Speziainlove, dove si potranno lasciare dediche d’amore nei confronti della Città e dello Spezia Calcio, le migliori dediche d’amore passeranno sui Led dello Stadio A. Picco durante la partita del 14 febbraio(ore 20.45 Spezia-Fiorentina); all’ingresso/uscita dello Stadio saranno distribuiti dei cioccolatini e delle cartoline con le immagini dei giocatori, corredate da frasi legate al tema dell’amore, e con indicazioni di itinerari romantici in città; nei giorni precedenti verranno inoltre diffusi adesivi con QR Code in vari punti della Città tramite i quali si potrà accedere a diversi contenuti multimediali.

L’iniziativa si inserisce anche nel progetto La Spezia Mille e una Notte che prenderà il via a partire da venerdì 10 febbraio, progetto nato sotto l’impulso e la collaborazione delle Associazioni di Categoria insieme alla Camera di Commercio e frutto del lavoro di squadra messo in campo da Amministrazione Comunale, Associazioni di categoria, Operatori del Turismo e Spezia Calcio, che prevede una notte gratis per i turisti su un minimo di due giorni di pernottamento. L’iniziativa è inoltre arricchita da tutta una serie di spunti ed esperienze uniche relativamente a proposte turistiche che il territorio offre alla scoperta della Città. A tal fine è stata realizzata una pagina internet ad hoc https://laspeziamilleunanotte.it/

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per vincere bisogna fare squadra, e siamo la prima Amministrazione che ci ha creduto fortemente costruendo una sinergia con lo Spezia Calcio senza precedenti – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – abbiamo sempre sostenuto lo Spezia e continuiamo a farlo convintamente perché crediamo che avere la squadra del proprio territorio in serie A sia un’opportunità irripetibile: le ricadute di promozione turistica, economiche e commerciali sono sotto gli occhi di tutti. L’occasione della partita fra Spezia e Fiorentina, molto sentita in Città, è utile a rilanciare tutta una serie di iniziative, sociali e culturali, per trasformare il giorno di San Valentino in un vero e proprio evento cittadino. ”

Ad arricchire la giornata di San Valentino insieme alla LaAV – Letture ad alta Voce, nel pomeriggio del 14 febbraio partirà il progetto dal nome “Leggiamo l’amore in città”: dalle ore 16.00 di lunedì 14 febbraio i volontari- lettori della LaAv, saranno presenti con un gazebo in Corso Cavour per leggere a voce alta testi e poesie ispirati all’amore. Inoltre i passanti potranno portare dei loro scritti o dedicare dei testi a loro scelta al loro amore per leggerli o farli leggere dai volontari dando la possibilità alle persone che lo desiderano di registrare la lettura e personalizzarla per il loro San Valentino. Infine, nella giornata del 14 febbraio speciale promozione speciale per i musei cittadini: un ingresso gratuito per le coppie che li visiteranno.

Sul Turismo il segnale forte è che siamo pronti a ripartire – dice l’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia – e lo facciamo cogliendo tutte le occasioni come ad esempio  San Valentino la Festa degli Innamorati, perché noi siamo innamorati della nostra Città e vogliamo che anche i turisti possano vivere il nostro meraviglioso territorio e, visti gli ottimi risultati in termini di turisti sul territorio dell’anno appena trascorso, l’obiettivo per il 2022 sarà quello di arrivare e superare i livelli del 2019. Gli ingredienti ci sono tutti il segnale che vogliamo dare è di grande positività e forza.” La Spezia, tante iniziative previste per la Festa degli Innamorati La Spezia, tante iniziative previste per la Festa degli Innamorati

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×