fbpx
CAMBIA LINGUA

Venezia: la commemorazione del sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Lippiello caduto in servizio 25 anni fa

La celebrazione della Santa Messa si terrà presso la Parrocchia San Lorenzo Giustiniani a Mestre.

Venezia: la commemorazione del sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Lippiello caduto in servizio 24 anni fa.

Venezia. La Polizia di Stato, nel ventiquattresimo anniversario della sua scomparsa, ricorderà nella giornata di oggi, con una cerimonia commemorativa, il Sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Lippiello, “Vittima del Dovere” e Medaglia d’oro al valor civile, che morì, nel corso di un’operazione contro alcuni trafficanti di droga, il 7 gennaio del 2000, all’età di soli 37 anni.

Il poliziotto, all’epoca Capo pattuglia dell’equipaggio di una volante, nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio del 2000, nell’ambito di un’operazione antidroga, si mise all’inseguimento di un’automobile con a bordo due noti trafficanti di stupefacenti i quali, eludendo l’alt intimato dagli agenti, diedero inizio ad un inseguimento a folle velocità, al termine del quale il Sovrintendente Lippiello perse la vita, lasciando la giovane moglie e le due figlie piccole.

La Questura di Venezia renderà omaggio al Sovrintendente Lippiello con la celebrazione di una Santa Messa presso la Parrocchia San Lorenzo Giustiniani a Mestre ed a seguire, con una breve cerimonia presso il cippo commemorativo sito in rotatoria “Castellana” a Mestre, dove verrà deposto un omaggio floreale.

Al momento di ricordo parteciperà anche il Prefetto Dr. Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, insieme al Prefetto ed al Questore di Venezia.

polizia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano