fbpx

Trieste: “Passeggiando d’impara…a evitare gli orsi”, appuntamento per evitare incidenti con la fauna selvatica

Appuntamento fuori programma di “Passeggiando s'impara”, le conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste.

Trieste: “Passeggiando d’impara…a evitare gli orsi”, appuntamento per evitare incidenti con la fauna selvatica.  

Con la bella stagione si moltiplicano le passeggiate nei boschi, sul Carso e in montagna. E negli ultimi giorni si sono moltiplicate anche le domande dei cittadini su come frequentare la natura con maggior sicurezza, rispetto alla convivenza con gli animali selvatici.

E allora, sabato 22 aprile, in un appuntamento fuori programma, gli zoologi Nicola Bressi e Andrea Dall’Asta, nei boschi di Basovizza, descriveranno i comportamenti e le precauzioni da adottare per cercare di evitare incidenti con la fauna selvatica che popola i nostri ambienti: orsi, ma anche cinghiali, cervi, lupi e vipere. Come ridurre le probabilità di incontrarli e, se li incontriamo, come comportarsi per non scatenare reazioni di aggressività.

Trieste: "Passeggiando d'impara...a evitare gli orsi", appuntamento per evitare incidenti con la fauna selvatica.  

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’attività tramite la compilazione del modulo, scaricabile dalla pagina web del museo, https://museostorianaturaletrieste.it/.
La compilazione potrà avvenire anche al momento del ritrovo. Il ritiro del modulo di iscrizione avverrà nel luogo della visita.
Ritrovo alle ore 15.45 presso il parcheggio di Via Kosovel a Basovizza (fermata bus 38/ e 51, lungo la Strada Provinciale Basovizza-Padriciano).

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×