fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: la Regione sceglie il Mobility manager, verso un futuro di mobilità sostenibile

La direttrice Monica Leonardelli è stata nominata responsabile del Mobility Manager.

Trento: la Regione sceglie il Mobility manager, verso un futuro di mobilità sostenibile.

La giunta regionale ha nominato la Dott.ssa Monica Leonardelli a Responsabile del Mobility Manager Aziendale. Laureata in Giurisprudenza all’università degli studi di Bologna è attualmente la direttrice dell’ufficio giuridico del personale della Regione.

Il suo incarico come Mobility Manager Aziendale prevede la responsabilità di coordinare e promuovere iniziative volte a migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei trasporti all’interno della regione.

Tra le sue principali aree di intervento, vi saranno la promozione dell’uso di mezzi di trasporto ecologici, lo sviluppo di piani di mobilità per i dipendenti delle aziende locali e il miglioramento delle infrastrutture di trasporto pubblico.

Ad oggi la Regione promuove attivamente l’uso dei mezzi pubblici e dei treni, offrendo ai dipendenti pubblici il rimborso del 50% dell’abbonamento. 146 sono quelli che hanno aderito all’iniziativa: 49 residenti a Trento e 97 che provengono da fuori città.

“La nomina rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento del nostro impegno per una mobilità più sostenibile ed efficiente – ha dichiarato il Presidente della Regione Arno Kompatscher – crediamo che sia importante raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati.”

“Sono onorata di poter contribuire alla crescita sostenibile della nostra regione – ha dichiarato Leonardelli – lavorerò con determinazione per sviluppare soluzioni di mobilità che non solo migliorino la qualità della vita dei cittadini, ma che siano anche rispettose dell’ambiente.”

Trento: la Regione sceglie il Mobility manager, verso un futuro di mobilità sostenibile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano