fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: domani il terzo appuntamento all’ex Atesina nell’ambito di “SUPERTRENTO”

“Movimento, stili di vita, benessere” è il tema della giornata

Trento: domani il terzo appuntamento all’ex Atesina nell’ambito di “SUPERTRENTO”.

Domani – sabato 10 giugno – il terzo incontro del percorso partecipato “SUPERTRENTO” promosso dal Comune di Trento in collaborazione con lo studio Campomarzio con l’obiettivo di produrre idee e linee guida per progettare l’areale ferroviario dopo l’interramento della ferrovia.

Movimento, stili di vita, benessere” è il titolo della giornata nella quale si cercherà di esplorare come la riqualificazione e la rigenerazione degli spazi pubblici aperti che si libereranno a seguito dell’interramento possa favorire il benessere delle persone che vivono o si recano in città oltre che il contrasto agli effetti del cambiamento climatico.

Nella prima parte della mattinata l’agenda prevede un focus sulle progettualità in corso a Trento relativamente alle tematiche oggetto dell’incontro. Interverranno Massimiliano a Prato, Giovanna Ulrici, Francesca Debiasi e Antonia Banal. La seconda parte della mattinata (che prende avvio indicativamente alle 11.30) vede la presenza di Maria Beatrice Andreucci, docente di Progettazione Architettonica Ambientale all’Università La Sapienza di Roma e autrice di oltre 100 pubblicazioni sulle tematiche dell’economia circolare, dell’adattamento climatico e della decarbonizzazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Trento: domani il terzo appuntamento all'ex Atesina nell'ambito di “SUPERTRENTO”.

Dopo la sessione di confronto fra i relatori del mattino e il pubblico, nel pomeriggio è prevista la presenza di Pirous Fateh-Moghadam, responsabile dell’Osservatorio epidemiologico dell’APSS di Trento, Luisa Ravanello, coordinatrice e co-autrice del progetto SOS4CITIES di Arpae – Agenzia Prevenzione Ambiente della Regione Emilia-Romagna, agenzia per la quale oggi lavora nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità e di Enrico Chiarini specializzato in mobilità sostenibile e Consigliere nazionale FIAB. A seguire sono previsti tavoli di dibattito con i relatori ed un momento finale di confronto in plenaria.

L’accesso alla Sala Carrozzeria dove si svolge il programma di tutta la giornata avviene dal giardinetto di Via Pranzelores ossia dal lato nord dello stabile dell’Ex Atesina.

Durante tutta la giornata, in collaborazione con il Cafè de la Paix, sarà attivo un punto ristoro per colazione, pranzo e aperitivo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×