fbpx

Trentino Alto Adige: Kompatscher, oltre 2 milioni di euro per i patronati della Regione

Su proposta del Vicepresidente Arno Kompatscher e della Giunta Regionale, è stato approvato nel bilancio di assestamento della Regione.

Trentino Alto Adige: Kompatscher, oltre 2 milioni di euro per i patronati della Regione.

Uno stanziamento aggiuntivo di 2.018.500 di euro per i patronati della Regione. È quanto, su proposta del Vicepresidente Arno Kompatscher e della Giunta Regionale, è stato approvato nel bilancio di assestamento della Regione. Nel dettaglio 750 mila euro andranno alla Provincia autonoma di Trento e 1.268.500 alla Provincia autonoma di Bolzano.

“Da anni i patronati svolgono un importante servizio alla collettività garantendo una serie di prestazioni sociali per conto delle due Province – ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher – si tratta di un servizio fondamentale per la consulenza e l’accesso da parte dei cittadini a molte misure di carattere sociale e previdenziale.

La Regione finanzia infatti gli istituti di patronato delle due province in un sistema collegato in primo luogo al numero delle prestazioni da loro fornite ai cittadini. “Abbiamo operato una revisione delle attività, aggiungendo all’elenco delle finanziabili il sostegno per contributi introdotti in questi ultimi anni. Abbiamo inoltre confermato lo speciale finanziamento aggiuntivo ai patronati introdotto nel periodo “covid”. L’obiettivo è che i patronati possano ancora di più essere al fianco del cittadino e un sostegno per le due province”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Trentino Alto Adige: Kompatscher, oltre 2 milioni di euro per i patronati della Regione.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×