fbpx
CAMBIA LINGUA

“Biblioteca nel bosco” e “Ad alta voce”: per concludere l’estate all’insegna dell’arte e dello studio in compagnia a Trento

Iscrizioni entro lunedì 28 e giovedì 31 agosto, tante le attività per socializzare.

Trento: “Biblioteca nel bosco” e “Ad alta voce”, due progetti in partenza per concludere l’estate all’insegna dell’arte e dello studio in compagnia.

C’è tempo fino a lunedì 28 agosto per iscriversi alla “Biblioteca nel bosco”, due camp settimanali che dal 28 agosto al 10 settembre permetteranno agli studenti di immergersi nella natura rigogliosa della Marzola e prepararsi agli esami universitari nella tranquillità del rifugio Fontana dei Gai a Povo.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Glow, prevede inoltre una serie di attività culturali e artistiche, tra cui aperitivi scientifici, workshop e camminate, a cui i partecipanti potranno aderire liberamente. La prima settimana, che va da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre, sarà dedicata al tema dell’apicoltura, mentre gli incontri della successiva, da lunedì 4 a domenica 10 settembre, saranno incentrati sul tema dell’energia.

Le attività previste nei fine settimana e gli appuntamenti serali, come ad esempio quello dedicato all’astronomia organizzato in collaborazione con il Museo civico di Rovereto, saranno aperti anche al pubblico per permettere alla comunità studentesca di incontrare la cittadinanza e implementare così le possibilità di socializzazione dei partecipanti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per rimanere aggiornati sul progetto si consiglia di consultare le pagine facebook e instagram dell’associazione Glow.
Le iscrizioni al progetto “Ad alta voce”, che prevede un ciclo di laboratori sul tema della musica elettronica e della poesia performativa, si chiuderanno invece giovedì 31 agosto. L’iniziativa, curata da Gloria Riggio e Bighouse, è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni che durante tutti i martedì e i venerdì di settembre dalle ore 16.30 alle 18.30 potranno prendere parte ai laboratori organizzati al Centro Musica Trento, conoscere artisti locali e visitare il museo Mart di Rovereto. Al termine dell’esperienza, che ha un costo di 30 euro, i partecipanti potranno inoltre produrre un proprio pezzo, a scelta tra poesia orale o musicata.

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative è possibile consultare il sito di trentogiovani.it nella sezione dedicata ai progetti del Piano giovani di zona 2023.

Trento: "Biblioteca nel bosco" e "Ad alta voce", due progetti in partenza per concludere l'estate all'insegna dell'arte e dello studio in compagnia.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×