fbpx
CAMBIA LINGUA

Torre Santa Susanna: i Carabinieri incontrano gli studenti per la diffusione della cultura della legalità

All'incontro hanno partecipato 300 studenti e il corpo docenti.

Torre Santa Susanna: i Carabinieri incontrano gli studenti per la diffusione della cultura della legalità.

Nei giorni scorsi, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, Capitano Alessandro Genovese e il Comandante della Stazione di Torre Santa Susanna, Maresciallo Capo Roberto Vincenti, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Mazzini” di Torre Santa Susanna (BR). All’incontro hanno partecipato 300 studenti e il corpo docenti. Dibattito costruttivo, in cui sono stati affrontati alcuni temi delicati come la legalità.

Particolarmente attiva la partecipazione dei giovani alunni che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai relatori; in particolare, un’alunna, con un suo intervento, ha esortato tutti i suoi compagni di scuola, specie coloro che eventualmente vivano situazioni di difficoltà, a non avere paura e a parlare, rivolgendo un invito quanto mai coraggioso: “non arrendetevi e combattete!”.

L’incontro ha coinvolto attivamente i ragazzi, dell’età tra gli 11 e i 13 anni, con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia dell’Istituzione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Torre Santa Susanna: i Carabinieri incontrano gli studenti per la diffusione della cultura della legalità.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×