fbpx
CAMBIA LINGUA

Pisa: il Questore incontra le Associazioni dei Migranti

Presentata la nuova “Carta dei Servizi” dell’Ufficio Immigrazione, redatta per garantire una maggiore efficienza delle prestazioni erogate in favore dei cittadini stranieri.

Pisa: il Questore incontra le Associazioni dei Migranti.

Presso la Sala Riunioni della Questura di Pisa, il Questore Sebastiano Salvo ha incontrato i rappresentanti delle associazioni provinciali dei migranti nell’ottica di facilitare e ottimizzare le procedure amministrative che coinvolgono i cittadini stranieri presenti sul territorio pisano.
Nel corso della riunione si è avuto modo di discutere su diversi aspetti riguardanti le tematiche dell’immigrazione nella provincia di Pisa.
Attraverso un proficuo scambio di idee, si sono affrontate future possibilità di collaborazione per venire incontro alle esigenze di tutte le comunità coinvolte e con l’occasione si è avuto modo di presentare la nuova “Carta dei Servizi” dell’Ufficio Immigrazione, redatta per garantire una maggiore efficienza delle prestazioni erogate in favore dei cittadini stranieri.
Oltre ad assicurare il maggior impegno nell’abbreviare i tempi di rilascio dei permessi di soggiorno con incrementi di nuove risorse professionali dedicate all’Ufficio Immigrazione, verrà istituito un tavolo periodico per valutare le pratiche più complesse e sensibili in ambito provinciale.
Questo incontro ha dato avvio ad una rinnovata collaborazione tra la Questura e le Associazioni dei Migranti, che si concretizzerà in nuove e prossime occasioni di dialogo per affrontare, a livello locale, le problematiche connesse al fenomeno immigratorio.

Pisa: il Questore incontra le Associazioni dei Migranti.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×