fbpx
CAMBIA LINGUA

Orologi Rolex: nuovi modelli e pezzi da collezione

Orologi Rolex: nuovi modelli e pezzi da collezione

Quando si parla di orologeria non si può non conoscere il Rolex. Basti pensare che c’è anche chi, battendo ogni record per un Sea Dweller, ha sborsato più di 700.000 franchi svizzeri per l’acquisto di questo particolare modello della nota casa produttrice. Una struttura di acciaio Oystersteel e un’energia infinita generata da ogni minimo gesto hanno portato diversi miti del calibro di Paul Newman, Roger Federer e molti altri a scegliere di indossare proprio un orologio Rolex, rendendolo un vero cult del settore dell’orologeria di lusso.

I nuovi modelli di orologi Rolex

Come in molti sostengono, quest’opera d’arte da polso rappresenta un vero e proprio investimento. Soprattutto alcuni particolari modelli sono adesso un acquisto chiave per il loro valore futuro. Come il Rolex Oyster Perpetual Explorer, con il suo quadrante ad alta leggibilità e la sua impermeabilità, elementi che rendono ideale ad affrontare ambienti estremi. Il Rolex Oyster Perpetual Datejust rappresenta invece la quintessenza del classico Rolex. Presentato nel 1945, è stato il primo orologio da polso cronometro automatico. Il Rolex Oyster Perpetual Submariner Date rappresenta un’evoluzione dello storico Submariner del 1953, primo orologio subacqueo impermeabile fino a 100 metri. Utile per i grandi viaggiatori, il Rolex Sky – Dweller, che ha la particolarità di un calendario annuale e della visualizzazione del doppio fuso orario. Oppure il Rolex Oyster Perpetual Sea – Dweller, un orologio subacqueo ultraresistente, impermeabile fino a 1.220 metri di profondità. Segnatempo unici ad alto contenuto tecnologico reperibili presso rivenditori specializzati, come nella Boutique di Pisa Orologeria in via Monte Napoleone 24, punto di riferimento dei Rolex a Milano. Con un design che sicuramente si fa riconoscere e che non invecchia mai, la casa della corona vanta alcuni modelli che sono passati alla storia. Ed è proprio questo suo essere ormai leader del settore a rendere il Rolex un orologio dal valore, non solo intramontabile, ma in continua crescita nel tempo.

Gli orologi Rolex da collezione

Preso come modello dagli appassionati di orologeria, questo must del settore segna spesso numeri da record alle aste. E se è vero che il suo acquisto è fonte di soddisfazione sia per il valore, sia per la qualità e il design, molti sono quelli che vanno alla ricerca dei modelli più rari o particolarmente preziosi per ampliare la loro personale raccolta. Ma quali sono i Rolex più desiderati dal collezionismo? Creato per essere il miglior strumento di cronometraggio dei piloti automobilistici, il Cosmograph Dayton rientra sicuramente tra i modelli più ricercati. Come anche il Gmt Master, indossato da Marlon Brando sul set di “Apocalypse Now” e progettato per indicare simultaneamente l’ora di due fusi orari durante i voli intercontinentali, o il Day-Date 36, nato come il primo orologio a indicare il giorno della settimana per intero. Orologi intramontabili, dalle qualità spesso uniche che rappresentano tanto una garanzia quanto un investimento, sia per i semplici appassionati del settore che per i più esperti collezionisti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano