Milano, presentazione di TOP: Trenno OasiSport Park

Trenno OasiSport Park. Domenica 5 giugno 2022 dalle ore 10 alle 19, presso il Parco di Trenno, Milano

Milano, presentazione di TOP: Trenno OasiSport Park.

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport del 5 giugno, il Municipio 7 del Comune di Milano con il patrocinio di CONI Lombardia presenta il progetto TOP – Trenno OasiSport Park, un villaggio multisport all’interno del Parco di Trenno per vivere insieme una domenica all’insegna del movimento e del divertimento nella natura, dove lo sport è inteso come benessere e stile di vita.

Il progetto è caratterizzato da aree dedicate a varie attività e prevede iniziative sportive, culturali e artistiche realizzate in collaborazione con le associazioni e le realtà sportive del territorio, che favoriscono momenti di condivisione per i cittadini in un luogo naturale dove possano ricaricarsi di energie e ritrovare lo sprint oggi più che mai necessario. Le offerte sportive sono adatte alle persone di ogni età, partendo dalle più praticate come calcio, basket e tennis fino a baseball, rugby, crossfit, pugilato, beach volley, tai chi e molte altre.

Un palinsesto ampio di discipline e attività sportive occuperà l’intera superficie del Parco. La giornata avrà inizio alle ore 10.00 con il taglio del nastro e la presentazione del progetto TOP – Trenno OasiSport Park. Si susseguiranno poi tornei, esibizioni e incontri aperti al grande pubblico fino alle ore 19.00. Nel centro del parco le associazioni e le società sportive del territorio animeranno la giornata, allestendo gli spazi di gioco e garantendo un dialogo con i cittadini.

Saranno presenti in rappresentanza del Municipio 7 la Presidente Silvia Fossati, l’Assessore allo Sport Manuel Sciurba e la Presidente della Commissione Sport Daniela Capitanio. L’evento vedrà inoltre la partecipazione di ex atleti che hanno lasciato il segno come ospiti speciali.

Milano, presentazione di TOP: Trenno OasiSport Park

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...