MILANO. PATAGONIA ACTION WORKS

399

Milano, giovedì 3 ottobre 2019, dalle 20 alle 22, Patagonia Action Works a BASE Milano (Via Bergognone, 34) per una notte di azioni concrete volte a risolvere i problemi più urgenti che il mondo deve affrontare oggi.
La Patagonia Action Works Evening sarà una serata stimolante e ricca di spunti di riflessione, in compagnia di organizzazioni no-profit e cittadini che lottano per salvare il pianeta.

Lanciato questo autunno, Patagonia Action Works è uno strumento online che supporta l’attivismo ambientale collegando le persone alle organizzazioni locali nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti.
Da quasi 40 anni, Patagonia sostiene gli attivisti che si impegnano per trovare soluzioni alla crisi climatica. In questo periodo di minacce senza precedenti è spesso difficile sapere qual è il modo migliore per essere coinvolti. Ecco il perché dell’impegno a connettere le persone con le organizzazioni, affinché si intervenga sui problemi più urgenti che il mondo deve affrontare oggi.

I Relatori della serata saranno:
Stephanie Brancaforte
 – Direttore Change.Org Italia
Sara Capuzzo – Presidente è nostra
Luca Mercalli – Meteorologo, climatologo e scienziato
Alla serata parteciperanno le associazioni A Sud OnlusCittadini per l’Aria onlus e Deafal ONG a cui verrà devoluto l’intero incasso ( euro 7).

PATAGONIA: Patagonia è nata come piccola azienda che produceva attrezzatura per gli scalatori. L’alpinismo rimane il focus di un’azienda mondiale che produce ancora oggi abbigliamento per l’arrampicata, oltre che per lo sci, lo snowboard, il surf, la pesca a mosca, la mountain bike e il trail running. Questi sono tutti sport “silenziosi”. Nessuno ha bisogno di un motore e raramente questi sport scatenano gli applausi della folla. In ognuno, la ricompensa arriva sotto forma di grazia conquistata con il massimo impegno e momenti di connessione con la natura.

“Noi di Patagonia sappiamo perfettamente che tutta la vita sulla Terra rischia l’estinzione. Vogliamo utilizzare tutte le risorse che possediamo – il nostro business, i nostri investimenti, la nostra voce e la nostra immaginazione – per far sì che ciò non accada.
Con l’aggravarsi della crisi climatica, temiamo una potenziale, anzi probabile, fine di tali momenti, per questo motivo ci stiamo battendo per salvarli. Doniamo il nostro tempo, i nostri servizi e almeno l’1% delle nostre vendite a sostegno di centinaia di organizzazioni in tutto il mondo affinché possano vigilare e proteggere ciò che è insostituibile. Allo stesso tempo sappiamo che rischiamo, per salvare un albero, di perdere tutta la foresta e, quindi, un pianeta vivibile.
Con la crescente perdita di biodiversità, terreni coltivabili, barriere coralline e acqua dolce, stiamo facendo del nostro meglio per affrontare le cause, e non solo i sintomi, del riscaldamento globale.
Rimanere fedeli ai nostri valori fondamentali in oltre quarant’anni di attività ci ha aiutato a creare un’azienda per cui siamo orgogliosi di lavorare. Per rimanere in business almeno per altri quarant’anni, dobbiamo difendere il luogo che tutti noi chiamiamo casa.”

I valori fondamentali di patagonia:
-Realizzare il prodotto migliore
-Non causare danni inutili
-Utilizzare l’azienda per proteggere la natura
-Non vincolati dalle convenzioni

https://base.milano.it/events/patagonia-action-works/

https://eu.patagonia.com/it/it/home/

https://www.facebook.com/events/


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...