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Guest post e link building, come fare una stategia di web marketing con gli articoli online

Link building, guest post, redazionali e SEO: come aumentare i propri clienti?

Guest post e link building, come fare una stategia di web marketing con gli articoli online

Se vi state chiedendo cosa sono i guest post forse avete sentito parlare di link building e di quanto sia importante per implementare una strategia che sia in grado di aumentare traffico verso una determinata pagina web.

I guest post e la link building, più in generale, sono i tasselli fondamentali di una strategia di SEO offsite volta al posizionamento sui motori di ricerca di un sito web: la scrittura e la pubblicazione di guest post fanno parte di un processo che permette di ottenere link in entrata verso il sito cliente (o verso il proprio).
Dopo l’analisi e la definizione delle keywords di riferimento, ovvero delle parole chiave che sono le più cercate dagli utenti per il settore di riferimento o le più efficaci per attirare il cliente potenziale, queste verranno inserite in articoli scritti ad hoc e poi pubblicati su portali che trattano argomenti affini.

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La strategia di pubblicazione per il posizionamento

Definire un piano di pubblicazione, determinando quanti gp pubblicare, ogni quanto tempo e per quale periodo proseguire con l’attività: mano a mano che si procede, andrà verificato il posizionamento delle varie parole chiave legate alle pagine web e potranno essere fatte modifiche in corso d’opera, organizzando più sessioni di off-site, puntando su nuove keywords o lasciando il tempo ai link inseriti nei vari guest post pubblicati di incrementare il traffico in entrata. Affinché il meccanismo funzioni efficacemente, l’ideale è fare in modo che la parola chiave sia l’anchor text del link inserito.

Come si scrive un guest post?

La scrittura dell’articolo, che generalmente è affidato ad un copywriter: egli dovrà in prima battuta scegliere un titolo coerente con il contenuto, (l’ideale è che contenga già la parola chiave definita) e il testo dovrà avere una lunghezza adeguata all’argomento trattato.
L’articolo dovrà risultare interessante e quindi in grado di stimolare l’interesse del lettore e, ovviamente, non dovrà contenere errori di ortografia. Sta poi all’abilità del copywriter scegliere come sviluppare gli argomenti e renderli attraenti, con lo scopo di produrre contenuti di qualità, in grado di coadiuvare il SEO nella sua strategia di posizionamento.

Un link è per sempre?

Un link che non si esaurisce in una volta ma che ha cadenza temporale ripetuta, è controllare che gli articoli pubblicati siano sempre accessibili e i link attivi: è un’attività molto importante che consente di non rendere vano tutto il lavoro svolto precedentemente.

In definitiva, investire tempo e denaro in una buona SEO off-site può essere la scelta giusta, perché non ha scadenza e, potenzialmente, è in grado di produrre risultati a tempo indeterminato.

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