fbpx
CAMBIA LINGUA

Crotone: Aggiudicati i lavori di riqualificazione dello storico “Orto Tellini”

Nell’ambito del programma Visit Crotone

Crotone: Aggiudicati i lavori di riqualificazione dello storico “Orto Tellini”.

Dopo l’approvazione del progetto da parte della Giunta Comunale che prevede, nell’ambito del programma Visit Crotone, l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza del parco cittadino, con determina dirigenziale sono stati aggiudicati i lavori per un importo complessivo di 59.601 euro.

Si tratta di un intervento particolarmente importante finalizzato a rendere fruibile il parco ed allo stesso tempo valorizzarne la portata storica e la valenza ambientale. Tra gli interventi previsti rientrano il ripristino delle storiche balaustre, quello dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di irrigazione, oltre che il recupero del cancello e della scalinata di accesso.

Saranno creati, inoltre, dei percorsi pedonali con sistemazione di pietre calcaree, verrà realizzata una adeguata recinzione e messa in opera una fontana/beverino. Sarà potenziata l’area verde con la piantumazione di tigli e ulivi oltre al rintegro con terra da coltivo delle aiuole. Sarà ancora realizzata una siepe di alterno in modo da creare una recinzione verde naturale, la quale delimiterà il parco rendendolo accogliente e grazioso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Crotone: Aggiudicati i lavori di riqualificazione dello storico “Orto Tellini”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×