Chiude lo storico cinema Odeon in Via Santa Radegonda: sorgerà un centro commerciale.
È stata confermata la chiusura anticipata e purtroppo definitiva dello storico cinema multisala Odeon di via Santa Radegonda a Milano, zona Duomo. La notizia è stata resa ufficiale martedì 30 maggio, dal fondo Aedison (Dea Capital Real Estate Sgr) e The Space Cinema, la società gestrice delle sale. Il rilascio dei luoghi dovrà avvenire a partire dal 1° agosto per consentire la riqualificazione del palazzo.
Il nuovo edificio sarà pronto nel 2024, e accoglierà negozi, ristoranti e uffici. Ciò che rimarrà della storica struttura saranno: il foyer con il suo pavimento in marmo, lo scalone principale, e la sala storica del piano terra.
Di cinema rimarrà ben poco, con la totale riduzione del numero delle sale che verranno portate da dieci a cinque, tutte situate al piano interrato; a tal proposito The Space Cinema sottolinea che il mercato del cinema è in netta ripresa e di conseguenza “non esclude di tornare a gestire un cinema nella stessa location, anche se con una conformazione diversa: resta viva, infatti, l’opzione di dotare la struttura di un nuovo cinema multisala al piano interrato”.
Per quanto riguarda il personale dipendente dell’Odeon saranno ricollocati presso altri multisala dello stesso circuito. Ricordiamo che The Space Cinema vanta di suoi 36 cinema, rimodernati nelle sale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano