fbpx
CAMBIA LINGUA

Catania, rifiuti: già rimossi 700 tonnellate di rifiuti

Barresi: "Cittadini riprendano differenziata porta a porta"

Catania, rifiuti: già rimossi 700 tonnellate di rifiuti.

Un 2 giugno di intenso lavoro per gli operatori della raccolta dei rifiuti con l’azione de- gli autocompattatori per rimuovere la spazzatura dalle strade a causa del blocco dell’accesso alla discarica.

In poche ore, grazie al piano di recupero dell’ordinarietà messo a punto nell’emergenza, in sinergia dalle aziende Ecocar, Supereco e Dusty con il coordinamento della Direzione Comunale Ecologia e gli indirizzi di accelerare al massim, dell’assessore Andrea Barresi; circa settecento tonnellate di rifiuti sono già stati riversati nella discarica di Lentini, eliminando le situazioni più pesanti che rischiavano di sfociare nella crisi igienico sanitaria in alcune zone della Città.

Nel mirino degli operatori della raccolta nelle prossime ore ci saranno le postazioni, vere e proprie micro discariche, dove gli accumuli rimasti, circa 600 tonnellate, verranno rimosse, perché l’obiettivo ora è azzerare tutto entro sabato mattina. Gradualmente si sta anche provvedendo al lavaggio e alla sanificazione delle aree in cui si è persino riversato il percolato una nociva sostanza, causata dalla spazzatura e dalle alte temperature di questi giorni.

Catania, rifiuti: già rimossi 700 tonnellate di rifiuti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×