Case in vendita a Rogoredo: una zona in via di riqualificazione

Vuoi comprare casa a Milano, ma sei ancora indeciso sulla zona? Qui di seguito te ne suggeriamo una che finisce spesso per essere esclusa a priori dalle classifiche dei quartieri più vivibili di Milano ma, forse, a torto: Rogoredo. Nell’immediata periferia della città, è una zona residenziale tranquilla e ben collegata sia al centro e sia con l’hinterland milanese e, cosa non meno importante, offre buone possibilità di fare veri affari.

Ottimi prezzi, tanti accessori, buoni collegamenti, un distretto moderno e smart: perché cercare casa a Milano Rogoredo

Di case in vendita a Rogoredo se ne trovano, infatti, certamente più che in altri quartieri popolari e in di Milano. Nella maggior parte dei casi sono immobili nuovi, in edifici moderni, di recente costruzione e ben mantenuti e a un ottimo rapporto qualità prezzo: anche se il tuo agente immobiliare non ti ha ancora illustrato i prezzi al metro quadro della zona, non aspettartene insomma di simili a Isola o alla Barona, per quanto simili potrebbero sembrarti come quartieri.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Costi a parte, Rogoredo è il quartiere ideale per te se cerchi spazio. In centro città, infatti, la maggior parte delle proposte immobiliari riguardano piccoli appartamenti, monolocali o bilocali e non è detto che, specie se hai dei bambini o vuoi tenere in casa un animale, siano la soluzione ideale. La maggior parte di proposte in questa zona, come spesso avviene nelle zone residenziali del resto, anche se condominiali, comprendono invece balconi o piccole verande e, ancora, garage o cantine che ti permettono di organizzare al meglio la tua routine giornaliera. Soprattutto se per lavoro o per impegni personali utilizzi molto macchina o moto, potrebbero convincerti in particolar modo gli ultimi due accessori: avere a disposizione un posto auto riservato può sembrare, infatti, un vero e proprio miraggio a Milano e, comunque, anche se decidi di non spendere di più per una casa con box a Rogoredo, nella zona non mancano soluzioni per il parcheggio. Quanto detto fin qua potrebbe portarti a credere che il quartiere sia isolato e l’unica soluzione per spostarsi siano i mezzi privati. Non è così: la zona è servita dalla linea della metropolitana tre, da numerosi autobus del servizio cittadino e da passanti e linee ferroviarie, potrai muoverti liberamente, cioè, e lo stesso potranno fare i tuoi bambini.

Rogoredo è insomma una delle zone di Milano che più sono state riqualificate negli anni e che più si sono dimostrate capaci di molteplici anime. I suoi abitanti, per esempio, sono certamente professionisti come quelli che frequentano uffici e headquarter delle grandi multinazionali (Sky, una su tutte) che si trovano subito a ridosso del quartiere. Anche gli amanti del design e di uno stile di vita sostenibile, però, hanno cominciato a riscoprire la zona, grazie anche e soprattutto a REDO, un vero e proprio quartiere nel quartiere progettato secondo i dettami degli smart district e le più moderne strutture di una città intelligente.

Se a questo si aggiunge, infine, la vicinanza con alcuni luoghi d’interesse tra i più rinomati della provincia milanese e alcune delle aree verdi più grandi della città (Parco delle Abbazie, Parco Monluè, eccetera) non dovresti avere più remore, insomma, a cercare casa a Rogoredo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...