fbpx
CAMBIA LINGUA

Benevento, mille piante a Parco De Mita grazie al progetto Think Forestry

"Parco De Mita - ha spiegato il Sindaco - sarà inaugurato presumibilmente già quest'estate"

Benevento, mille piante a Parco De Mita grazie al progetto Think Forestry. 

E’ stata presentata il 26 marzo a piazzale Catullo, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, di Giuseppe Mario Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, e di Gennaro Masiello, vicepresidente nazionale e numero uno sannita di Coldiretti, l’iniziativa, promossa da Rete Clima e Intesa Sanpaolo e a cui ha aderito il Comune di Benevento, che prevede la piantumazione di mille piante  all’interno degli ampi spazi del Parco De Mita. Si inserisce nell’ambito del progetto Think Forestry, parte della più grande Campagna nazionale Foresta Italia, promossa insieme a Coldiretti nazionale e PEFC Italia, cui ha aderito il Comune di Benevento.

Ringrazio Intesa Sanpaolo e Rete Clima che attraverso questa forma di partenariato fanno di Parco De Mita un polmone verde della città. E’ un iniziativa che guarda al futuro, alle nuove generazioni per accendere prima delle piccole luci e poi generare un chiarore rispetto al clima e alla salubrità dell’aria“, ha spiegato il Sindaco.

Parco De Mitaha proseguitosarà inaugurato presumibilmente già quest’estate al termine della conclusione dell’iter di affidamento. Sarà una grande area verde a disposizione della città per tempo libero, sport, eventi nel teatro all’aperto. Ho avuto in proposito un colloquio con il Maestro Mimmo Paladino e con il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi per studiare la possibilità di un’area tematica dedicata al mito delle Streghe, proprio qui nel Parco De Mita“.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La forestazione diffusaha poi spiegato l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosaè un target strategico dell’Amministrazione Mastella. Con la piantumazione di circa 3mila alberi contiamo di assorbire mille tonnellate di Co2: un contributo per costruire un futuro migliore“.

Benevento, mille piante a Parco De Mita grazie al progetto Think Forestry

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×