I Carabinieri arrestano una banda di ladri nel Salento. Prendevano di mira i supermercati.
Nella notte di ieri, i Carabinieri di Gallipoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Lecce nei confronti di 3 soggetti: 2 arrestati e condotti in carcere, uno ai domiciliari.
L’operazione è nata da un’indagine avviata dopo l’arresto in flagranza del 28 febbraio, quando i 3 sono stati sorpresi a forzare l’ingresso posteriore del supermercato Lidl di Nardò. L’inchiesta ha permesso di ricostruire un ampio quadro di furti aggravati commessi ai danni di supermercati della provincia, tra cui gli Eurospin di Galatina (3 febbraio, bottino di 8.500 euro) e di Guagnano (19 febbraio, danno stimato 3.500 euro).
Dopo le formalità di rito, i 2 uomini di 45 e 31 anni, entrambi di Galatone, sono stati trasferiti al carcere di Borgo San Nicola a Lecce, mentre per il 54enne di Aradeo è stata disposta la detenzione domiciliare.

In una seconda operazione, i Carabinieri di Campi Salentina hanno arrestato un 20enne già noto alle forze dell’ordine, destinatario di una revoca della misura cautelare. Il giovane, inizialmente ai domiciliari per reati contro il patrimonio, era evaso e si era reso responsabile di lesioni, minacce e danneggiamenti ai danni del titolare di un negozio. A seguito di continue violazioni delle prescrizioni, il Tribunale di Lecce ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, disponendo la sua traduzione in carcere a Borgo San Nicola.

Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno costante nella lotta alla criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica, garantendo il controllo del territorio e la protezione dei cittadini.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

