fbpx

Emilia-Romagna: YOUZ Officina 2022, 644mila euro per sostenere i progetti dei giovani 

YOUZ Officina 2022 approva 29 progetti, dalla cultura all'ambiente, passando per l'autoimprenditorialità, il bullismo e il benessere psicologico.

Emilia-Romagna: YOUZ Officina 2022, 644mila euro per sostenere i progetti dei giovani.

La regione Emilia-Romagna ha stanziato 644mila euro per finanziare 29 progetti selezionati dal bando YOUZ Officina 2022. Il bando è stato riservato ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e ha visto la partecipazione di numerose ragazze e ragazzi che hanno proposto idee riguardanti attività culturali, sociali e sportive, attività formative e educative, ambiente, economia circolare, transizione ecologica e digitale, lavoro e autoimprenditorialità, prevenzione e contrasto alle discriminazioni, all’illegalità, agli stereotipi di genere e al bullismo e la promozione del benessere psicologico e relazionale. Il presidente della regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche giovanili, Igor Taruffi, si sono detti soddisfatti della risposta partecipativa dei giovani e hanno affermato che il percorso innovativo avviato con YOUZ conferma la forza della scelta fatta: rendere gli stessi giovani protagonisti delle politiche che li riguardano.

La graduatoria del bando è stata approvata dalla Giunta e la ripartizione delle risorse è stata stabilita. Ogni progetto vincitore riceverà fino a 25mila euro e dovrà essere realizzato entro il 2023. In caso di ulteriori disponibilità di fondi, altri progetti al momento non vincitori potranno essere finanziati sulla base del posizionamento in graduatoria. I progetti approvati sono 9 di associazioni giovanili, 11 di gruppi informali di giovani e 9 di gruppi informali in collaborazione con associazioni. Essi sono distribuiti in tutte le province dell’Emilia-Romagna: 3 in provincia di Piacenza, 4 a Parma, 3 a Reggio-Emilia, 5 a Modena, 7 a Bologna, 2 a Ferrara, 1 a Ravenna, 1 a Forlì-Cesena e 3 a Rimini.

L’assegnazione dei contributi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I contributi saranno erogati in due tranche: la prima a partire da un minimo del 50%, fino al 70% del contributo concesso, in rapporto percentuale sul costo complessivo del progetto; la seconda tranche a saldo alla conclusione dell’attività.

Per maggiori informazioni scrivere a forumyouz@regione.emilia-romagna.it

Graduatoria vincitori:

Emilia-Romagna: YOUZ Officina 2022, 644mila euro per sostenere i progetti dei giovani

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×